Il Roma - De Laurentiis e Giuntoli incontrano Reina e Ghoulam, si è parlato di futuro col portiere e l’esterno

26.07.2017
07:15
Redazione

Prima di lasciare il ritiro il patron e il ds hanno discusso con i due giocatori. C’è la volontà di accontentare entrambi.

Era fondamentale che Aurelio De Laurentiis e Pepe Reina si confrontassero prima di scendere dal ritiro. Ebbene, ieri prima di cena il patron ha incontrato il portiere alla presenza del direttore sportivo in una saletta dell’hotel Rosatti. Lo spagnolo stava aspettando di discutere con il presidente sin dall’inizio della fase di preparazione in Val di Sole. Il produttore cinematografico arrivò tre giorni dopo la squadra in Trentino e tutti erano convinti che chiamasse a se l’estremo difensore per chiudere la polemica della cena di fine stagione e per definire una volta per tutte il futuro. Così non è stato fino ad ieri.

A Dimaro Folgarida venne pure Quilon, agente dell’iberico. DeLa, però, lasciò trattare solo Giuntoli e Chiavelli e passò solo per un saluto. Il manager andò via subito dopo comunicando a Reina che non c’era nulla di nuovo all’orizzonte. A quanto pare don Aurelio ha voluto far passare un altro po’ di tempo e poi ha deciso di parlare con Pepe. Il segnale è stato senza dubbio distensivo al di là di ciò che si deciderà. È stato un bel gesto nei confronti di un professionista che dà sempre il massimo sia fuori che dentro al campo. Lo stesso Sarri, nella coferenza stampa di fine ritiro, ha detto che di Reina si fida ciecamente anche senza rinnovo. Se poi dovesse arrivare sarebbe ancora meglio. Sì perché il buon Maurizio sa che quando un giocatore ha la mente serena rende meglio. Se poi questo calciatore deve difendere i pali ancora meglio. Sì perché se sbaglia l’attaccante finisce 0-0. Se lo fa un estremo difensore si perde la partita. La sensazione è che si possa trovare un accordo che vada bene per entrambi le parti. Nessuno vuole forzare. Nè il Napoli chiedendo di andare a tutti i costi a scadenza, nè il portiere imponendo un rinnovo biennale alle stesse cifre. Ce ne potrebbe essere uno solo eventualmente con l’opzione del secondo. Al momento questo non si sa.

A dare equilibrio all’incontro è stato come sempre Cristiano Giuntoli che ha rassicurato il portiere ogni giorno affinché stesse tranquillo e si concentrasse sulla fase di preparazione. Qualcuno aveva pensato male ai forfait contro Bassa Anaunia e Trento. Ma poi quando è tornato a disposizione ha giocato i due primi tempi contro Carpi e Chievo Verona.

CONTATTO ANCHE CON GHOULAM. Dopo Reina è toccato al francoalgerino parlare con il presidente e il ds. La situazione dell’esterno sinistro azzuro è diversa da quella di Pepe. Qui non si tratta di una questione di età ma purtroppo dell’aumento dello stipendio che il giocatore sta chiedendo da tempo. A frenare la trattativa era stato il vuoto creato dall’assenza del manager. La settimana prossima a Napoli è atteso il fratello di Faouzi. Colui il quale avanzerebbe delle percentuali dal club partenopeo. A Ghoulam è stato detto che ci sono i presupposti per poter trovare un accordo. Anche perché, essendo in scadenza pure lui, è difficile incassare tanti soldi. E siccome per trovarne uno all’altezza ci vogliono almeno 20 milioni di euro, meglio puntare sull’usato sicuro. Ormai il mancino sa tutto del gioco di Sarri e quindi ben venga un rinnovo.

Fonte : di Salvatore Caiazza per il Roma
Notizie Calcio Napoli