Ziliani da applausi: "Lo sapete che il vero scudetto, quello di chi ama il calcio, lo ha vinto il Napoli?"

28.05.2017
20:18
Redazione

Paolo Ziliani, giornalista, commenta così su Twitter il finale di campionato in Serie A: 

"Lo sapete, vero, che lo scudetto, quello vero, quello di chi sa cos'è il calcio e lo ama, lo ha vinto il Napoli?".

CLICCA SU FOTO ALLEGATE PER VEDERE IL MESSAGGIO E LA FOTO POSTATE DA ZILIANI SU TWITTER

Queste le dichiarazioni di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky nel post partita: 

 "Non abbiamo grandi rimpianti per questa stagione, abbiamo fatto un percorso dove siamo cresciuti notevolmente. Abbiamo ottenuto 48 punti nel girone di ritorno, con 28 solo in trasferta. Abbiamo avuto un mese di flessione ma corrisponde a quello dove abbiamo perso Milik ed Albiol, dovevamo recuperare un certo equilibrio. Parlare di singole partite non è opportuno, anche perché alle volte può avvenire un passo falso. Più che altro abbiamo sicuramente sbagliato in quelle partite finite 1-1 dove abbiamo avuto tante occasioni, ma siamo contenti per quel che stiamo facendo perché stiamo crescendo anche di mentalità. Oggi, per esempio, la squadra è scesa in campo con grand determinazione nonostante le speranze vicine allo zero. Questo è un grande segnale. 

Sul preliminare: "Sinceramente ancora non ci abbiamo lavorato sopra, nessuno di noi dello staff ha esperienze di questo tipo e ci rivedremo nei prossimi giorni per preparare qualcosa di logico. La sensazione è che faremo carichi di lavoro un po' meno elevati, anche se poi c'è da valutare quando si può pagare nel medio periodo. 

Se ci ha creduto quest'oggi: "Poco, sinceramente. Era chiaro che negli ultimi minuti ci sarebbe stato un arrembaggio contro una squadra ormai già salva. Non ci ho sperato mai molto". 

Come migliorare questa squadra: "La squadra ha ottime qualità, abbiamo piccoli deficit sotto altri punti di vista ma fa parte di determinate caratteristiche di certi giocatori che compongono una squadra. Non penso che sia semplice migliorare una squadra che fa 48 punti in un girone, è complicato e molto costoso". 

Sul voto alla squadra: "Voto altissimo. E' un gruppo che ha sempre avuto grandissime applicazione e che segue i concetti. Nei momenti difficili, non ha avuto attimi di cedimento. E' il gruppo che nella storia del calcio italiano ha fatto più goal in trasferta, questo è un dato importante. Non do un voto in particolare poiché mi facevano arrabbiare anche a scuola, ma sono contento. Li sto vedendo con una convinzione forte". 

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli