Primavera - Napoli, oltre il danno anche la beffa: successo corsaro della Fiorentina

29.04.2017
17:57
Redazione

di Simone Scala (Twitter: @SaymonLeboon)

Il Napoli perde tra le polemiche contro una Fiorentina che grazie alla rete di Gori ipoteca la zona play off. La squadra di Saurini beffata da un calcio d’angolo dubbio, dove gli azzurri lasciano da solo il numero nove viola che insacca alle spalle di Schaeper (autore di un’ottima prestazione). Tanto rammarico in casa partenopea perché il pareggio era ad un passo. Inoltre finale tra le proteste dei calciatori del Napoli per l’assegnazione del corner alla Fiorentina, alquanto dubbio che ha condizionato il risultato finale.

C’è anche da dire che la squadra di Saurini ha disputato una partita dalla doppia faccia. Un primo tempo bello e pimpante, con incursioni offensive sia con Russo che con Zerbin. Quest’ultimo è andato vicinissimo alla rete del vantaggio al 33’ colpendo il palo. Nella ripresa, invece, gli azzurri si sono schiacciati in difesa, sovrastati dalla forza offensiva viola. Un calo fisico nell’ultimo quarto d’ora è costato caro al Napoli che torna a casa a mani vuote.

In campo c’era anche Leandrinho, il brasiliano ha rivestito il ruolo di prima punta nel 4-2-3-1 di Saurini. L’attaccante non ha giocato una delle sue miglior partite, contrastato bene dalla coppia difensiva della Fiorentina: Illanes-Baroni. Il ruolo di falso nueve non gli si addice molto. La velocità e il controllo palla sono le sue armi migliori, di certo non la fisicità.

IL TABELLINO (Napoli-Fiorentina)

NAPOLI (4-2-3-1): Schaeper 7, Schiavi 6 (78’ Migliaccio sv), Riccio 5.5, Abdallah 6.5, Esposito 6, Marie Sainte 6, Russo 6, Gaetano 5.5, Leandrinho 5.5 (73’ Della Corte sv), Acunzo 5.5 (65’ Otranto 5.5), Zerbin 6.5. All.: Saurini 6.
FIORENTINA (4-2-3-1): Dragowski 6, Scalera 6, Illanes 6.5, Baroni 6, Trovato 6.5 (84’ Militari sv), Ranieri 6.5, Sottil 5.5 (58’ Caso 6), Diakhate 6.5, Gori 7, Castrovilli 6.5, Perez 6.5 (87’ Meli sv). All.: Guidi 7.
ARBITRO: De Tullio di Bari.
RETI: 94’ Gori.
NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti Esposito, Leandrinho e Baroni. Terreno di gioco in ottime condizioni.

Notizie Calcio Napoli