Primavera - Napoli-Sassuolo 4-1, le pagelle: Gaetano e Zerbin inarrestabili, muro Marie Sainte: Schaeper si rilassa troppo

04.11.2017
14:22
Simone Scala

Seconda vittoria consecutiva del Napoli di Beoni che sale a quota nove punti in classifica. Ora i playoff non sono più un'utopia. Gli azzurri sono una squadra rinata, ottimo lavoro del tecnico. Testa già alla prossima partita in trasferta contro la Fiorentina.

Le pagelle

Schaeper 5.5 - Non merita la sufficienza per l'uscita sbagliata su Aurelio che ha permesso al numero diciotto neroverde di insaccare la palla in rete. Per il resto non viene impensierito molto dal reparto offensivo del Sassuolo. Blocca bene i pochi tiri che arrivano dalle sue parti. 

Schiavi 6.5 - Nei primi minuti soffre la velocità di Raspadori, poi prende le misure e diventa un muro difensivo difficile da scavalcare.

Senese 6 - Bravo sia in fase difensiva che in quella di impostazione. Il numero cinque azzurro sta attraversando un buon momento di forma. Nei minuti finali, quando il risultato finale è al sicuro, si propone anche in avanti.

Marie Sainte 7 - La miglior partita della stagione, finora. E' uno dei migliori in campo e corona la sua prestazione anche con uno splendido gol a volo. In fase difensiva non fa rimpiangere l'assenza dello squalificato Esposito, ripaga la fiducia a Beoni.

Scarf 6.5 - Ma quanto corre? Il terzino sinistro del Napoli è davvero instancabile, galloppa sull'out di sinistra come se niente fosse. Non conosce cosa significa essere stanchi.

Abdallah 6 - Non è in forma e lo ha dimostrato anche nella gara con il Manchester City. Perde tantissimi contrasti a centrocampo, male anche nella fase di impostazione di gioco.

Otranto 6.5 - Il metronomo del centrocampo azzurro non sbaglia un passaggio, sempre preciso. E' suo l'assist del gol di Mezzoni.

Mezzoni 6.5 - Entra in partita dopo un po' di tempo, nei primi minuti si vede poco in fase offensiva. Poi la corsa e la sua forza fisica prendono il sopravvento. Autore di un gol di prepotenza, il secondo in maglia azzurra (dal 26'st Energe 6 - Crea poco o nulla in fase conclusiva, ma è bravo a servire Gaetano).

Gaetano 7 - Anche oggi ha regalato ai spettatori presenti sulle tribune giocate di classe. Il talento del numero dieci azzurro sta esplodendo, sta attraversando un ottimo periodo di forma. Autore di un gol da calciatore di esperienza: piattone sul secondo palo, imprendibile per Marson (dal 44'st Calvano sv).

Zerbin 7.5 - Chapeaux! Forma fisica perfetta, dribbling ubriacanti. Cosa vogliamo di più? Oggi è arrivato anche il gol: scartati ben tre difensori come se fossero birilli e poi il solito destro. In netta crescita.

Russo 6 - Sempre presente in fase di pressing, ma poco cinico quando la palla dev'essere insaccata in rete. Bisogna migliorare sulla fase conclusiva, perché la voglia e i movimenti ci sono (dal 33'st Palmieri sv).

All.: Loris Beoni 7 - Il lavoro paga e soprattutto si vede. Ha saputo modificare il suo 4-2-3-1 in un 4-4-2 per creare la giusta sinergia tra i calciatori. Ha lavorato molto sull'aspetto mentale dei giovani calciatori. Dal punto di vista del gioco, la fase difensiva del Napoli è nettamente migliorata.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli