ANTEPRIMA - Dalla Spagna: "Affare Berenguer, il Napoli ha chiesto un rinvio all'Osasuna! C'è ottimismo sulla chiusura dell'affare"

16.06.2017
16:10
Redazione

Arrivano ulteriori novità da Pamplona, dove l'Osasuna potrebbe chiudere con il Napoli l'affare di mercato che porterebbe l'esterno offensivo classe 1995 Alex Berenguer in azzurro. Nella giornata di ieri Juan Oyaga, agente del calciatore, ha confermato a CalcioNapoli24 l'accordo contrattuale trovato col club azzurro: "Siamo in attesa dell'offerta ufficiale del Napoli. Ad Alejandro piacerebbe tantissimo vestire la maglia del Napoli, uno dei più grandi club della storia del calcio italiano. Per il contratto e l'ingaggio abbiamo già trovato l'accordo, e sono sicuro che a breve anche i club troveranno la soluzione giusta. Quanto c'è ancora da aspettare? Si sa come funziona nel calcio: quello che non si riesce a fare in un mese, lo si fa in tre ore".

Le novità, tuttavia, arrivano proprio da fonti vicine all'Osasuna che, ai media spagnoli, hanno fatto trapelare ulteriori dettagli sulla trattativa col Napoli per Berenguer: la società azzurra avrebbe infatti chiesto, giovedì scorso, un periodo di otto-dieci giorni di tempo per presentare una offerta concreta per il cartellino del calciatore. Perchè? Perchè il Napoli vorrebbe prima cedere qualche calciatore per affondare poi il colpo su Berenguer: il tutto è legato al meccanismo delle liste della Serie A, che il Napoli vedrà complicarsi dopo lo slittamento di Marko Rog.

I media spagnoli non parlano di cifre per il trasferimento, perchè di offerte ufficiali ancora non se ne vedono: tuttavia l'Osasuna si sente sicuro che il Napoli si presenterà con una buona cifra per Berenguer, che sia la clausola di nove milioni di euro oppure una cifra simile. Dovesse arrivare un'offerta come quella dell'Athletic Bilbao, da quattro milioni più bonus, verrebbe rifiutata.

Notizie Calcio Napoli