ANTEPRIMA - Herrera-Napoli, l'allenatore già rassegnato a perderlo: il Porto deve vendere, ha 15 centrocampisti

26.06.2016
10:56
Redazione

"Eccesso di opzioni a metà campo". Titola così il prestigioso quotidiano lusitano Record. E' già iniziato un nuovo ciclo in casa Porto, ma tanto sono le incertezze che circondano la costruzione della squadra.

Uno dei settori in cui Nuno Espírito Santo non può lamentarsi della mancanza di opzioni è sicuramente il centrocampo. I Dragoes, tra giocatori della prima squadra, Porto B e fine prestito, in questo reparto godono addirittura di 15 giocatori.

Tutto ruota attorno alla figura di Hector Herrera. L'ex allenatore del Valencia è già rassegnato a perdere il suo centrocampista più rappresentativo, ma c'è ancora una leggera distanza tra le dirigenze di Porto e Napoli sulla formula dell'affare, che secondo Record potrebbe essere definito finalmente nei prossimi giorni. Il club portoghese ha esigenza di sfoltire.

Il nuovo centrocampo del Porto vedrà protagonisti Danilo Pereira, considerato un pilastro incedibile, Andrè Andrè e Sergio Oliveira. Senza dimenticare Ruben Neves, che già ha attirato le attenzioni di grandi club europei con il Liverpool su tutti, ed Evandro. Proprio quest'ultimo sarebbe perfetto per il 4-3-3 che Nuno Espirito Santo intende adottare già nei preliminari di Champions.

Un altro nome che merita particolare attenzione è il jolly Joao Teixeira, preso dal Liverpool poche settimane fa, che può agire indistintamente in tutte le zone del centrocampo e addirittura insidiare un posto a Quintero, Evandro e Otavio. Gli altri uomini che completano l'interminabile lista sono diversi giovani cresciuti nella cantera e che militano nella squadra B. 

Tirando le somme secondo Record Hector Herrera ha praticamente la valigia pronta, c'è il Napoli nel suo futuro.

Notizie Calcio Napoli