Piatek esulta con il Genoa
Piatek esulta con il Genoa

Preziosi su Piatek: "Non ha clausola, mi stanno tempestando di telefonate. Lo cederò, ma non a gennaio. Napoli? Lo ha detto De Laurentiis..."

17.10.2018
07:40
Redazione

Enrico Preziosi svela tutto su Piatek, attaccante del Genoa che piace anche alla SSC Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il numero uno del club rossoblu parla ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

Il presidente del Genoa Calcio, Enrico Preziosi, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il numero uno del club rossoblu ha parlato soprattutto di Krzysztof Piatek in ottica calciomercato, attaccante che sta facendo impazzire la Serie A e su cui sta puntando anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis

CALCIOMERCATO NAPOLI, LE ULTIME SU PIATEK

Nel contratto di Piatek non mise nessuna clausola di rescissione: intuizione anche quella?

«Nessuna grande mossa: di solito non la metto mai. Le mie trattative sono libere, se un club vuole un mio giocatore ci sediamo e parliamo: “Questo è il prezzo, lo volete?”».

E qual è diventato il prezzo di Piatek, adesso?

«Non lo so e per ora non mi pongo il problema».

Dunque ribadisce: impossibile una cessione già a gennaio.

«Ribadisco: Piatek è essenziale per il Genoa e io devo pensare al Genoa. Poi, non ci prendiamo in giro, io lo so che me lo porteranno via, perché è stratosferico e gli moltiplicheranno l’ingaggio per dieci: ci guadagnerà lui, ci guadagnerà il Genoa e noi punteremo su Favilli. Siamo già tempestati di telefonate, dall’Italia e dall’Europa, tutti top club: chi vorrà Piatek dovrà essere serio e parlare con me, il resto lo considererò malcostume».

De Laurentiis ha detto che vi siete già parlati...

«Lo ha detto lui: io non dico mai con chi parlo e chi è interessato a un mio giocatore».

Lo diciamo noi: all’estero Barcellona, Bayern, Atletico Madrid e Borussia Dortmund, in Italia Napoli, Roma e anche Juve. La Juve che sfiderete sabato: più facile che si fermi Piatek o loro (otto vittorie su otto)?

«Intanto non ha giocato contro l’Italia, così si è riposato. Se si ferma lui è perché magari si ferma il Genoa: se Piatek ha una palla buona è facile che faccia gol, il fatto è che bisogna riuscire a dargliela».

DE LAURENTIS: "PIATEK MI PIACE, NE HO PARLATO CON PREZIOSI"

Notizie Calcio Napoli