Stefano Sorrentino al Chievo guida la difesa
Stefano Sorrentino al Chievo guida la difesa

Sorpresa da Verona - Sorrentino a un passo dal Napoli! Sarà il vice Meret, affare già in chiusura

27.06.2018
07:40
Redazione

Stefano Sorrentino ad un passo dal Napoli. Il portiere del Chievo Verona sarebbe in dirittura d'arrivo nel club di De Laurentiis. Giuntoli ha scelto lui come vice da affiancare al giovane ed inesperto Meret. Le ultimissime sul calciomercato del Napoli.

Calciomercato Napoli, svolta tra i pali. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere della Sera - Verona, l'esperto portiere Stefano Sorrentino sarebbe a un passo dal Napoli. Giuntoli quindi si muove e le ultimissime fronte Verona parlano di un affare già in dirittura d'arrivo per il portiere di 39 anni di Cava de' Tirreni. 

Sorrentino-Napoli, Giuntoli ha trovato il vice Meret

La Ssc Napoli, infatti, starebbe valutando l’idea di portare alla corte di Ancelotti l’esperto portierone della Diga. Il ds azzurro Cristiano Giuntoli ha individuato in Meret il sostituto di Reina. Il ventunenne friulano ha disputato le due ultime stagioni alla Spal in prestito dall’Udinese. La trattativa sarebbe ad un passo dalla chiusura tanto che il Napoli, in considerazione della giovane età di Meret, vorrebbe affiancargli un portiere d’esperienza a fargli da chioccia. Da qui, l’interesse per Stefano Sorrentino. Oltre a lui, l’altro nome sul taccuino di Giuntoli sarebbe quello di Andrea Consigli.

Meret-Sorrentino, il Napoli sistema la porta

L'operazione legata a Stefano Sorrentino è evidentemente strettamente connessa all'arrivo di Alex Meret, giovane talento dell'Udinese valutato attualmente dai Pozzo 35 milioni. Le parti stanno ancora trattando, con De Laurentiis vige un ottimo rapporto e l'affare dovrebbe essere prossimo alla chiusura nonostante le dichiarazioni dell'agente che cerca di raffreddare il tutto. 

Meret-Napoli, l'agente: "Operazione chiusa? Chi lo dice è incompetente, c'è ancora distanza tra i club"

Sorrentino-Napoli, operazione economicamente alla portata

Sorrentino ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2019 e dunque sarebbe un'operazione economicamente non dispendiosa visti anche i 39 anni del calciatore. Ma fino ad oggi il portiere ha dato dimostrazione sempre di grande affidabilità tra i pali. Anche l'anno scorso si è reso protagonista di un'ottima stagione nella difesa della porta del Chievo Verona. Tra l'altro Sorrentino è originario di Cava de' Tirreni, per lui sarebbe anche un ritorno verso casa. Nel 1990 festeggiò addirittura lo Scudetto negli spogliatoi azzurri allo stadio San Paolo

Notizie Calcio Napoli