Mimmo Criscito, offerta dal Napoli: contratto triennale
Mimmo Criscito, offerta dal Napoli: contratto triennale

Criscito - Napoli, colpo di scena: affare a costo zero, offerti tre anni di contratto! La moglie vuole tornare in Italia, sfida al Genoa: i dettagli

10.06.2017
08:43
Redazione

Criscito-Napoli, ritorno di fiamma. La scorsa estate vi avevamo svelato in esclusiva la possibilità che il giocatore di Volla potesse tornare dopo 5 anni a casa. Ora secondo l'edizione odierna di Repubblica Genova la trattatva potrebbe chiudersi, a costo zero.

"Alfredo Criscito, il primogenito del difensore dello Zenit San Pietroburgo, ha già cinque anni e mezzo e a settembre andrà a scuola. Proprio questa è la chiave che può favorire il ritorno in Italia, e al Genoa in particolare, del trentenne difensore di Cercola. Papà Mimmo e mamma Pamela, che pure si sono ambientati perfettamente in quella che ai tempi dell’Unione Sovietica era chiamata Leningrado, hanno infatti qualche perplessità sul fatto di fare iniziare al piccolo Alfredo il percorso scolastico in Russia. Se la volontà del giocatore è di rientrare in Italia, lo Zenit è disposto a concedergli la lista a zero. Giovedì Criscito ed il suo procuratore sono stati nella sede di Villa Rostan a colloquio con Zarbano.

È toccato all’amministratore delegato del Genoa, formulargli un’offerta particolarmente interessante: cinque anni di contatto (dunque sino al giugno 2022, quando avrà 35 anni e mezzo)a un milione e 200 mila euro netti a stagione. E l’assicurazione, appena appese le scarpe al chiodo, di entrare nei quadri tecnici del settore giovanile come allenatore della Primavera o degli Allievi. Attualmente Criscito guadagna 3,4 milioni netti a stagione ed il suo contratto scadrà nel 2018. Il Genoa l’aveva ceduto allo Zenit nel giugno 2011 per 11 milioni: contratto quinquennale a 2,8 milioni per stagione.

Il rinnovo a marzo 2015, dopo che Mimmo aveva brillantemente recuperato da un’operazione al crociato. Anche il Napoli vuole Criscito che però, pur essendo nato in un paese nei pressi del capoluogo campano, ha deciso di stabilire la sua residenza a Genova. L’offerta del Napoli è sicuramente più ricca dal punto di vista economico, ma inferiore come durata (tre anni e non cinque)".

Notizie Calcio Napoli