Lorenzo Tonelli
Lorenzo Tonelli

ESCLUSIVA - Sorpresa Tonelli, permanenza più vicina: tra l'addio di Maksimovic e la nuova casa a Napoli, i dettagli

15.01.2018
19:00
Marco Lombardi

Non solo la questione legata a Simone Verdi. Il calciomercato del Napoli, giunti alla metà esatta del mese di gennaio, è in rampa di lancio

Non solo la questione legata a Simone Verdi. Il calciomercato del Napoli, giunti alla metà esatta del mese di gennaio, è in rampa di lancio anche per la questione cessioni. Sul banco delle trattative ci sono diversi giocatori che nella prima parte di stagione hanno trovato pochissimo spazio: Emanuele Giaccherini, Nikola Maksimovic e Lorenzo Tonelli. Tre situazioni diverse una dall'altra, ma tutte legate con l'unico nome in entrata per gli azzurri. In queste ore, e probabilmente almeno fino a fine settimana, la dirigenza partenopea si concentrerà solo sull'acquisto di un esterno d'attacco, cercando di chiudere il prima possibile l'affare, per poi definire e ultimare le cessioni negli ultimi 10 giorni di calciomercato.

Se la partenza di Giaccherini è praticamente certa, la situazione di Maksimovic e Tonelli ha visto un ribaltamento di fronte negli ultimi giorni. Sabato vi avevamo raccontato come sul centrale serbo vi sia l'interessamento di numerosi club pronti a prelevarlo in prestito fino a giugno. Secondo quanto raccolto in queste ore da CalcioNapoli24.it, questa è una opzione che alletta abbastanza il Napoli, che avrebbe la possibilità di rivalutare un investimento molto esoso che in questa stagione ha collezionato solo 3 presenze tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Proprio nell'ottica della possibile cessione di Maksimovic, la permanenza di Tonelli in azzurro almeno fino a giugno, sembra essere l'opzione che sarà presa in considerazione dal Napoli. Il tutto assume un tono quasi clamoroso soprattutto se diamo uno sguardo all'assurdo dato legato alle 0 presenze in 30 partite per lui, con sole 4 convocazioni all'attivo. Inoltre, gli interessamenti di Spal, Sassuolo, Benevento e Crotone per il centrale azzurro, si sono rivelati fino ad ora velleitari e poco entusiasmanti per il giocatore.

Nell'immediato però, un altro piccolo problema sta dando grattacapi al difensore ex Empoli. Come appreso dalla nostra redazione infatti, è da qualche tempo che il giocatore sta alloggiando in un albergo di Napoli insieme alla sua compagna Claudia e al loro figlio Matia, in seguito ad alcuni problemi avuti con l'abitazione in cui erano in affitto fino a qualche mese fa. Motivo per cui la coppia è in procinto di cercare una nuova casa in città. Altro indizio di come la sua partenza (che fino a dicembre sembrava scontata) al momento sia bloccata. Insomma, per Tonelli sono e saranno giorni caldi su tutti i fronti, la svolta decisiva per il suo futuro è legata al sempre più plausibile addio di Maksimovic.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli