Giovinco, l'agente: "Ecco tutta la verità sull'incontro con Bigon"

28.11.2014
17:20
Redazione

Sebastian Giovinco e il Napoli? Una storia che potrebbe essere nata nel gelo di Praga. Una chiacchierata tra l'agente dell'attaccante della Juventus, Andrea D'Amico, e il d.s. azzurro Riccardo Bigon. Incontro a margine della sfida di Europa League con lo Sparta Praga. I due sono stati visti parlottare, e subito si sono diffuse le voci. Giovinco proposto al Napoli, o magari il club di De Laurentiis che ha preso informazioni su di lui. Il classe '87 è in scadenza a giugno 2015, e visto che non si parla di rinnovo, potrebbe partire anche in inverno. Ci sarebbe anche l'assenso della Juventus a una partenza anticipata, ma per chiarire la situazione Calciomercato.com ha contattato proprio Andrea D'Amico per verificare queste voci.

Andrea, a Praga hai parlato con Bigon. È vero che hai offerto Giovinco, o comunque parlato di lui col Napoli?
'Confermo che sono stato a Praga e mi trovo anche adesso qui. Sono a Praga perché con un mio socio stiamo organizzando l'apertura di una divisione della nostra società per lavorare sulla zona e monitorare i giocatori della Repubblica Ceca e slovacca. È vero che sono andato a salutare quelli del Napoli, ma solo perché ero già qui. È stato un normale saluto'.

E Giovinco?
'Non ho proposto Giovinco al Napoli, e ad essere sincero il Napoli non me l'hai mai chiesto. Si tratta di speculazioni giornalistiche che succedono quando si vede un agente parlare con un direttore sportivo. È capitato anche con altre società, ma non c'è niente di vero'.

Però Giovinco farebbe al caso del Napoli, non trovi?
'Non devo dirlo io, ma bisognerebbe chiederlo al club azzurro. Le sue caratteristiche le conosciamo, non c'è bisogno di parlarne neanche. Se il Napoli un giorno dovesse chiederlo vedremo. Mai dire mai. Ma per ora non c'è stato nessun interesse'.

Ma lui è un giocatore in uscita, anche a gennaio...
'Sebastian ha sempre detto che vuole rimanere alla Juventus. È chiaro che senza il rinnovo andrà via alla scadenza del contratto. Riguardo gennaio non faccio il profeta, ma se dovessero arrivare delle opportunità saranno valutate insieme alla società'.

Allora non è vero che state proponendo Giovinco?
'Non è vero. Il mio lavoro è quello di raccogliere eventuali interessi per il giocatore. Giovinco è un calciatore che non scopriamo oggi. Ma ripeto che il Napoli non lo ha chiesto'.

È vero che il ct della nazionale Antonio Conte spinge per una sua cessione? Per fargli trovare più spazio...
'Giovinco ha la fiducia di Conte, questo a prescindere. Sappiamo la stima che ha di lui. Non credo sia così perché non ci sarà alcun problema anche se Sebastian dovesse rimanere alla Juventus fino a giugno'.

Fonte : Calciomercato.com
Notizie Calcio Napoli