Jorginho, l'agente: "Vuole giocare di più, molte squadre si sono fatte avanti. Valuteremo a a giugno. Su Diawara e Sarri..."

23.02.2017
19:20
Redazione

Joao Santos, agente di Jorginho, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in esclusiva a Calciomercato24.com. Ecco quale sarà il destino del calciatore brasiliano del Napoli, tra presente e futuro prossimo. Ecco le sue parole.

Jorginho ultimamente sta trovando poco spazio, state pensando di cambiare aria?
"No, Jorginho gioca in una grande squadra ed è normale alternarsi con altri calciatori. Non dimentichiamo che vanta già 20 presenze e vuole continuare su questa strada. In un certo senso, il campionato vero inizia ora, e sicuramente darà il suo contributo da qui alla fine"

Come state vivendo l’incredibile esplosione di Diawara? Nelle gerarchie di Maurizio Sarri Jorginho pare essere stato scavalcato proprio dall’ex Bologna.
"Beh, è ancora presto per dire una cosa del genere. I conti si fanno sempre a maggio per capire chi ha giocato di più o di meno. Di certo, Jorginho ha vinto di più, ha fatto benissimo in tutte le squadre in cui ha giocato, è andato anche in nazionale… Non dimentichiamoci poi che a Napoli ha vinto due Tim Cup ed una Supercoppa italiana. Fino a fine stagione mancano ancora tante sfide interessanti, penso alle prossime con Juventus, Roma o Real… Avrà modo di mettersi in mostra"

La sfida col Real, appunto. Magari si aspettava di scendere in campo al Bernabeu?
“Sì, è chiaro che contro squadre del genere tutti vorrebbero giocare. E’ rimasto un po’ deluso, soprattutto per la sconfitta. Quando si perde si è sempre tristi, inevitabilmente. Per adesso pensa solo a tornare titolare, e magari scendere in campo dal primo minuto al San Paolo contro i galacticos”. 

Nel caso ciò non accadesse?
"Nessun problema. Jorginho è giocatore importante per la squadra e se ce ne sarà bisogno, lui giocherà mettendo a disposizione di tutti il suo talento. Poi ogni valutazione si farà a fine maggio, ma la nostra intenzione è rimanere a Napoli. Lui pensa solo a Napoli"

Ci sono squadre interessate al calciatore?
“Sì, è normale per un calciatore come lui. Interessa ad almeno 5-6 squadre, che si sono fatte avanti sondando il terreno. Non posso però andare oltre. Ciò che conta è che non stiamo guardando altrove che non al Napoli. Pensiamo solo al campionato“.

Le voci di un imminente addio di Sarri preoccupano la piazza napoletana. Se il tecnico andasse via, quali conseguenze avrebbe sul futuro di Jorginho?
“Il calcio si fa anno per anno. Ora, non so se il mister andrà via o meno, non so nemmeno se ha proposte. Noi, in ogni caso, siamo professionisti e lavoriamo con serenità fino a maggio. Jorginho si è calato da subito nello stile di gioco di Sarri e vedremo solo poi cosa succederà. Per ora è di sicuro un grande campionato. Senza dubbio"

Fonte : calciomercato24.com
Notizie Calcio Napoli