La Top 11 dei prossimi affari a parametro zero: attacco da paura con Navas-Ibrahimovic-Balotelli

18.04.2017
20:30
Redazione

Manca ormai poco al mercato di giugno, ma i veri "affari" potrebbero riguardare una speciale lista, quella dei giocatori in scadenza di contratto a giugno 2017. L'elenco fa sognare e mai come quest'anno è ricco di grandi nomi, talmente ricco da rendere difficile stilare una top undici per problemi di abbondanza. Ci proveremo, tenendo in considerazione il palmares dei giocatori e il rendimento, relativamente l'età.

In porta impossibile non scegliere Iker Casillas (39 presenze e 21 gol subiti), campione d'Europa, del Mondo e tre volte vincitore della Champions. Il portierone spagnolo, 35 anni, va in scadenza nel giugno del 2017, ma c'è una opzione di rinnovo nel contratto con il Porto.

Difesa a quattro. Primo centrale Pepe (18 presenze, 2 gol, 1 assist), fresco di doppio titolo, campione d'Europa con la Nazionale portoghese e con il Real Madrid. Il trentatreenne di Maceio non ha ancora chiaro quale sarà il suo futuro. L'altro centrale è Gonzalo Rodríguez (30 presenze e gol) che continua a discutere sulla possibilità del rinnovo con la Fiorentina. Terzino mancino non può che essere il francese del Manchester City Gaël Clichy (31 anni, 34 presenze totali e 2 gol) tre volte campione d'Inghilterra.Sead Kolasinac, ventitreenne dello Schalke 04, l'alternativa di lusso: 31 presenze, 3 gol e 7 assist. A destra Pablo Zabaleta del Manchester City (28 presenze, 2 gol e un assist), che come il compagno Clichy ha vinto tutto in Inghilterra.

Centrocampo. Linea medianaa trecon l'ex"promesso sposo" dell'Inter, Yaya Touré (25 presenze, sei reti e 2 assis nel Manchester City) mezzala destra: Yaya non starà attraversando una grande stagione, ma in carriera ha vinto tutto e a 33 anni è ancora un bel colpo. L'ivoriano è vicino allo Spartak Mosca, ma ancora non c'è nulla d di ufficiale. Al centro il trentatreenne Daniele De Rossi (35 presenze, una rete e sei assist), autore fino a questo momentodiuna grandissima stagione con la maglia della Roma. Mezzala sinistra Santi Cazorla (11 presenze e 2 gol e 3 assist), il "maghetto" spagnolo dell'Arsenal (32 anni).

Attacco. In attacco un misto di classe, potenza e fantasia. A destra l'estro e la tecnica dell'esterno spagnolo del Manchester City, Jesus Nava, che a 31anni ha ancora molto da offrire, anche se non viene da una stagione esaltante: 30 presenze totali, 5assist. Al centro "sua maestà" Zlatan Ibrahimovic (44 presenze, 28 gol e 10 assist) il cui futuro nel Manchester United è tutt'alto che certo. "Ibra" pare destinato alla MLS.A sinistra Mario Balotelli (24 presenze e 15 gol e 1 assit) eterna promessa del calcio italiano. A 26 anni prenderlo a parametro zero potrebbe essere un grandissimo colpo, a patto che Mario metta la testa a posto.

Questa la nostra top 11 (4-3-3) :Casillas; Zabaleta, Pepe, Rodríguez,Clichy;Tourè, De Rossi, Cazorla; Navas, Ibrahimovic, Balotelli.

Fonte : Gianlucadimarzio.com
Notizie Calcio Napoli