12.07.2018
15:00
Redazione
Ochoa allo Standard Liegi

Ochoa - Napoli, trattativa complessa: ingaggio e titolarità i dubbi sull'affare

Guillermo Ochoa portiere dello Standard Liegi accostato al Napoli in giornata per la questione Alex Meret. Il portiere di proprietà del Napoli ha subito un infortunio all'ulna nel secondo giorno di allenamento nel ritiro di Dimaro Folgarida. Cristiano Giuntoli è alla ricerca del terzo portiere, in stand-by ancora la situazione di Frattali del Parma. 

Infortunio Meret, l'operazione alle 14.30 a Pineta Grande

Alex Meret ha subito in uno scontro di gioco una frattura del terzo medio dell’ulna sinistra. E’ stato immobilizzato. Secondo quanto riferiscono le prime indiscrezioni, Meret dovrebbe stare fermo almeno un mese, se non addirittura due. I tempi di recupero per le fratture possono dipendere da vari fattori, ma queste sono le prime indicazioni post infortunio. 

Meret sarà operato questa mattina alla clinica Pineta Grande a Castel Volturno accanto al centro sportivo della SSC Napoli. 

Calciomercato Napoli, De Laurentiis cerca ancora un portiere

Difficile capire se adesso si interverrà nuovamente sul mercato, ora che per almeno due mesi il Napoli non avrà il suo primo portiere. Sembra comunque che la strategia del Calcio Napoli sia quella di chiudere solo il colpo per il terzo estremo difensore. Senza prendere un sostituto di Meret infortunato almeno fino a settembre. 

Ochoa-Napoli, la scheda tecnica

Valore attuale del giocatore 3 milioni di euro, con un contratto in scadenza al 30 giugno 2019, con opzione per un ulteriore anno. Sponsor Nike per il portiere messicano di piede destro che vanta 94 presenze in Nazionale con 8 ai Mondiali. Ha giocato con Amèrica, Ajaccio, Granada e Standard Liegi (dal 2017). 

Ochoa, ingaggio proibitivo per un terzo portiere

Al momento, secondo gli ultimi aggiornamenti, risulta che Ochoa percepisca un ingaggio da 2 milioni di euro e passa a stagione. Tra l'altro gode di piena titolarità allo Standard, dunque risulterebbe difficile immaginarlo come terzo portiere al Napoli. Resta una trattativa complessa.