Rai - Ghoulam confida a Sarri di voler restare, ma vuole un ingaggio alla Insigne! Chiesti 5 milioni, bonus alla firma e clausola: cifre e dettagli. Novità su Juve e City

12.10.2017
14:20
Redazione

Ai microfoni di Radio Crc, durante Si Gonfia La Rete, è intervenuto il giornalista esperto di mercato della Rai, Ciro Venerato. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Ghoulam? La situazione è questa: al momento Giuntoli ha parlato con Mendes, il fratello di Ghoulam non parla da un po' di tempo col Napoli ma attraverso Mendes e ha ribadito alcuni punti. Il dialogo tra le parti è continuo e anche proficuo, sono ottimista sul suo rinnovo per le notizie che mi arrivano.

Potrebbe esserci una via di mezzo per il passato, che il fratello di Ghoulam rinfaccia a De Laurentiis: si parla di un astio minimo, una promessa di fine Bigon-inizio Giuntoli di una cifa di 250-280mila euro che il Napoli non diede al fratello. Da lì partono delle incomprensioni. Si sono acuite negli anni, Mendes è in difficoltà: nella cena di Montecarlo aveva accettato le offerte nuove della società partenopea. Si parla di 2,5mln più bonus, anche se in realtà il Napoli ha offerto molto più di 3milioni netti però per equilbri interni al gruppo si parla di bonus.

La richiesta di Mendes è diversa da quella del fratello del calciatore e di Ghoulam stesso. Ci sono troppi 'galli a cantare'. Il calciatore ha ribadito anche a Sarri pochissimi giorni fa che se il Napoli lo accontenta è felice di rinnovare. Lo disse a Giuntoli nel pullman dopo Spal-Napoli, pochi giorni fa l'ha ribadito all'allenatore.

Non c'è la volontà di andar via, però vuole accontentare anche il fratello e non vuole rompere i rapporti con Mendes che si è esposto con Giuntoli e De Laurentiis. Il presidente azzurro andrà verso il calciatore sulla clausola, il terzino ha capito che deve chiedere una clausola superiore alla troppo bassa di 15milioni di euro. Il ragazzo continua a ribadire di voler restare e non ha l'accordo con nessun altro club, al di là di pour parler che ci sono stati. L'unico club che ha fatto un'offerta è stata quella del City, che però l'ha chiesto a gennaio per il problema di Mendy.

La Juve? Ci prova anche per Can e Goretzka, è ovvio che vede plusvalenze in arrivo e chiede informazoni. Escludo che la Juve lo prenda se non va via Alex Sandro, con Faouzi che si dovrebbe giocare il posto con Alex Sandro. Ho avuto un colloquio telefonico con la dirigenza bianconera e mi hanno risposto: 'Scusate, ma Spinazzola dove lo mettiamo?'.

Il rinnovo si avvicinerà ai 3,5mln-4milioni, vuole un rinnovo alla 'Insigne' e alla 'Mertens'. Pensa di ritenere di essere un calciatore di quel livello e con una forza contrattuale. C'è la volontà del Napoli di un bonus alla firma, di fatto riacquisti Ghoulam essendo a scadenza: più alto è il bonus alla firma, più sara alta la clausola che però non sarà mai di 40 milioni".

Notizie Calcio Napoli