RAI - Via libera per la cessione di Giaccherini a gennaio. Casting esterni: spunta Deulofeu

06.12.2017
14:29
Redazione

Ciro Venerato, esperto di mercato della Rai, è intervenuto sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

"Sarri gioca contro chi lo critica, poi gioca il Napoli contro il Feyenoord e poi gioca lo Shakhtar contro il City: tre partite in uno. E' importante che la squadra si concentri sul campo, le gare di Champions non sono scontate. Gli olandesi non hanno nulla da perdere. Le squadre inglesi hanno una mentalità diversa: il City farà sicuramente il suo ma bisogna dire che c'è un 70% di possibilità di non passare per il Napoli. Il Napoli farà giocare Maggio, Diawara e Zielinski rispettivamente al posto di Mario  Rui, Insigne e Jorginho. C'è anche un ballottaggio tra Albiol e Chiriches in vista del match contro la Fiorentina ma quasi sicuramente dovrebbe giocare Chiriches. Giocare con Zielinski, Hamsik e Jorginho sarebbe un suicidio; con Diawara la musica cambia. Zielinski ha fatto bene quando è stato impiegato esterno alto: ha gamba ed ha i numeri per crescere in quella zona del campo. 
Il rinnovo di Ghoulam ha reso felice il giocatore: c'è volontà di proseguire. Giocherà nel Napoli anche il prossimo anno. Il Napoli ha fatto il suo nel rinnovo: c'è un piccolo giallo. Da fonte Napoli arriva voce che i 3.2 milioni di euro sono comprensivi di percentuale per gli agenti ma anche di bonus. L'entourage, invece, dice che i 3.2 milioni sono comprensivi delle percentuali per gli agenti ma non di bonus. Lo stipendio potrebbe lievitare fino a 3.8 milioni di euro. La clausola varia dai 35 ai 50 milioni in base al blasone del club ed ai traguardi raggiunti dal Napoli questo anno. La società è tranquilla: il ragazzo vuole restare ancora per un po'. Tra due anni poi vedremo...
Giaccherini ed Ounas? Sono giocatori che il Napoli vorrebbe tenere. Non mi aspetto che Ounas vada via, visto che il Napoli non può acquistarne altri al momento. Non credo all'ipotesi di prestito, mi sembra molto difficile. Giaccherini, invece, a gennaio potrebbe trovare una media società con cui trovare l'accordo. E' possibile che parta: ormai rappresenta il passato per Aurelio De Laurentiis. 

Il Napoli una ventina di milioni per un esterno li aveva pronti prima dell'infortunio di Ghoulam. Nel mirino c'era Castillejo. Ora, non credo che un esterno possa arrivare subito, a meno che non si possa pagare più in là e non subito. Considerato i giocatori che stavalutando la società, Giuntoli e De Laurentiis potrebbero puntare a Deulofeu. Il giocatore è sulla lista dei giocatori seguiti: bisogna capire se ci sono anche altre squadre sul suo cartellino e se il Barcellona accetti di cederlo in prestito. 
Beppe Riso è stato a Castelvolturno nei giorni scorsi: Vrsaljko vuole gli azzurri. Si spera che l'Atletico trovi un sostituto in tempi utili". 

Notizie Calcio Napoli