08.11.2018
08:00
Redazione
Sandro Tonali-Napoli

Napoli su Tonali! ADL ha già intavolato la trattativa, pronti più di 35 milioni per il nuovo Pirlo: sul 2000 anche il Chelsea, la situazione

Napoli su Sandro Tonali! La SSC Napoli guarda ancora una volta al futuro. Ebbene sì, perché questa volta nel mirino di Aurelio De Laurentiis è finito un altro giovane. Si tratta di uno sei calciatori italiani maggiormente prospettici in questo momento, Sandro Tonaliclasse 2000 del Brescia, che quest'anno ha già totalizatto 10 presenze e messo a segno due assist

CALCIOMERCATO NAPOLI: SI PUNTA TONALI

Come riportato dai colleghi de Il Mattino (e come anticipato da Calcio Napoli 24 in passatoDe Laurentiis e l’ad Chiavelli ne sono rimasti stregati da tempo. Tonali è considerato già da più di un anno il nuovo Pirlo e il Napoli con il Brescia ha già pescato bene 11 anni fa con Marek Hamsik.

NAPOLI-TONALI, LA RICHIESTA DEL BRESCIA

 Intanto, De Laurentiis ha già inviato i suoi emissari dal patron Cellino per intavolare la trattativa il più velocemente possibile, dato che sono in tanti i club sul giovane calciatore. La richiesta del Brescia è stellare, se consideriamo che il calciatore ha totalizzato presenze soltanto in Serie B: circa 35 milioni più una serie di bonus legati alle rivendite future. Il Napoli però non vuole lasciarsi sfuggire il giovane talento, visto che sa bene che dietro l’angolo c’è la fila.

NAPOLI SU TONALI, E' LUI IL NUOVO PIRLO: LA STORIA

Sandro Tonali al Brescia

TONALI-NAPOLI: IL PROGETTO DEL CLUB AZZURRO

La strategia del Napoli quindi è quella di dare al giovane talento un percorso di crescita e un’impronta a una rosa da rendere sempre più competitiva soprattutto in chiave Champions League. Lo scouting della SSC Napoli è in continuo lavoro e ha visionato la sua ultima partita a a Foggia dove il Brescia ha pareggiato per 2-2. Cellino, l’ex patron del Cagliari ora proprietario del Brescia, tiene duro. Ma il Napoli, con Ancelotti, pare avere una posizione di vantaggio rispetto agli altri. Tonali finora non si è sbilanciato per nessuna delle varie soluzioni proposte e il Brescia vorrebbe tenerlo fino a giugno, cosa che al Napoli andrebbe bene.

NAPOLI-TONALI, L'AGENTE: "PIACE TANTO A GIUNTOLI, CON LUI OTTIMI RAPPORTI"

CALCIOMERCATO: ROMA, INTER, MONACO E CHELSEA SU TONALI OLTRE IL NAPOLI

Su Sandro Tonali però non c'è solo il Napoli, ma tante altre squadre come RomaInter, Monaco e soprattutto il Chelsea di Maurizio Sarri.

SANDRO TONALI IN NAZIONALE

A 18 anni compiuti a maggio, Sandro Tonali conta già 11 presenze con la maglia della Nazionale Under 19. La sorpresa però potrebbe arrivare domani dal ct Mancini che lo potrebbe persino nella lista dei convocati della sua Italia, quella maggiore.