Amin Younes con la maglia dell'Ajax
Amin Younes con la maglia dell'Ajax

Younes - Napoli, è fatta! Repubblica: "Giuntoli ha l'accordo con l'agente, spinge con l'Ajax per gennaio. Bruciato il Betis, Milik 'complica' l'affare"

22.12.2017
08:00
Redazione

Amin Younes ha trovato l'accordo con il Napoli: il tedesco 24enne è in scadenza di contratto con l'Ajax, Giuntoli prova a metterlo a disposizione di Sarri già a gennaio.

Tanto lavoro sottotraccia per il Napoli sul mercato, adesso sembra essere fatta anche per Amin Younes. Dopo gli ormai probabili acquisti fulminei di Amato Ciciretti, in scadenza di contratto con il Benevento e quindi libero da gennaio di accordarsi con nuovi club, e di Zinédine Machach, svincolatosi dal Tolosa dopo forti disguidi con l'allenatore, il Napoli è piombato sul tedesco di 24 anni.

YOUNES - NAPOLI, C'E' L'ACCORDO

Come si legge nell'edizione odierna di Repubblica, l'arrivo del talento dell'Ajax sarebbe ormai cosa certa. L'ala tedesca di origini libanesi, ha conquistato tutti per la sua imrevedibilità e il suo talento cristallino fatto di dribbling e di accelerazioni. Younes è anche finito nel giro della nazionale e per struttura fisica e qualità, può essere considerato la perfetta alternativa naturale a Lorenzo Insigne. "Il direttore sportivo azzurro, Cristiano Giuntoli, lo segue da settimane in gran segreto e ieri a Roma ha piazzato l’affondo: contatti con l’entourage del calciatore che si svincola a giugno e intesa di massima per un quinquennale. La notizia dà al Napoli una posizione di forza per trattare con l’Ajax e anticipare l’arrivo a gennaio".

Il tedesco ha già scelto di lasciare l'Eredivisie, rifiutando il rinnovo propostogli dal suo attuale club per trasferirsi in un club più competitivo, negli scorsi giorni un tentativo l'ha fatto anche il Betis Siviglia offrendo 7 milioni di euro ma Giuntoli attende che gli olandesi facciano un prezzo al Napoli per concludere l'acquisto e dare subito a Sarri un nuovo esterno in rosa già da gennaio. Repubblica svela: "I rapporti tra i club vanno ricuciti dopo qualche incomprensione di troppo dovuta al trasferimento di Arek Milik, ma il Napoli ci proverà. Younes, dal canto suo, è pronto a vivere una nuova avventura: è fermo da novembre per un problema al ginocchio, ma in Olanda i maligni sostengono che l’infortunio sia diplomatico proprio per forzare la partenza.
Nel Napoli sarebbe una risorsa preziosa sulla fascia sinistra (dove rientra per poi calciare di destro): predilige più gli assist che i gol, a dire il vero, ne ha collezionati ben 13 nella scorsa stagione tra campionato ed Europa League".

Notizie Calcio Napoli