Da Nizza - "Nessuna pressione, il rientro di Balotelli e Sneijder e la possibile assenza di Mertens: 7 motivi per crederci contro il Napoli!"

21.08.2017
22:10
Manuel Guardasole

"7 buone ragioni per sperare nella rimonta del Nizza contro il Napoli!", scrivono i colleghi da Nizza di Nice-Matin. "Sconfitto 2-0 nella gara di andata, il Nizza dovrà fare l'impresa per qualificarsi alla fase a gironi di Champions martedì contro Napoli nella gara di ritorno. Impossibile? Certo che no. Abbiamo elencato 7 motivi per credere in una prodezza dell'OGC Nice:

  1. BALOTELLI E SNEIJDER IN SQUADRA. Se mancheranno PléaKoziello squalificati, martedì sera all'Allianz Riviera l'OGC Nice potrà contare su due rinforzi di peso per ottenere l'impresa contro il Napoli: Mario Balotelli e Wesley Sneijder. L'italiano è pronto a brillare contro i napoletani. Per quanto riguarda l'olandese, ha giocato una promettente prima partita contro il Guingamp sabato scorso. Il Nizza potrebbe addirittura presentarsi al calcio d'inizio con tre vincitori della Champions League (Balotelli, Sneijder e Dante), un'esperienza che in campo è mancata nella gara d'andata.
  2. 17% DI POSSIBILITÀ DI QUALIFICARSI. Sconfitto per 2-0 all'andata, il Nizza ha il 17% di possibilità di qualificarsi secondo le statistiche. E' poco, ma è giocabile. D'altronde, i 'rivali' del Marsiglia ci sono riusciti nell'agosto 2005: battuti 2-0 al'andata dal Deportivo La Coruna in Coppa Intertoto, l'OM aveva vinto 5-1 al Velodrome.

  3. MERTENS ASSENTE? Questa è una buona notizia che arriva dall'Italia. Colpito a un piede contro il Verona, Dries Mertens è in forte dubbio per il ritorno all'Allianz. Mertens è un attaccante scatenato che ha fatto venire le vertigini ai difensori dei francesi all'andata. Se viene confermata la sua assenza, dovrebbe essere sostituito da Milik. E il polacco, profilo d'attaccante completamente diverso dal belga, potrebbe rallentare il gioco dei napoletani.

  4. SERI ANCORA AL NIZZA. "Oggi, penso solo alla partita contro il Napoli.", ha dichiarato il centrocampista di cui si parla tanto in ottica Barcellona. Seri vorrà fare un ultimo regalo ai tifosi del Nizza prima del trasferimento: la qualificazione in Champions.

  5. LE SCONFITTE DELLE BIG ALL'ALLIANZ. Marsiglia, Monaco, Lione, Parigi ... L'anno scorso, l'OGC Nizza ha battuto tutte le grandi in Ligue 1 in casa. Marsiglia? 3-2 grazie a due gol di BalotelliMonaco? Una dimostrazione, 4-0. Lione? 2-0, grazie a Baysse e Seri. E, naturalmente, la vittoria del Nizza contro il PSG per 3-1 alla 35esima giornata di Ligue 1.

  6. IL SOSTEGNO DEI TIFOSI. I tifosi del Nizza trasformeranno in un vulcano l'Allianz Riviera nella notte di martedì. Attesi oltre 33.000 spettatori per la sfida al Napoli e la musichetta della Champions che suonerà...

  7. NESSUNA PRESSIONE. Se il Nizza viene eliminato dal Napoli, sarà logico. I francesi in caso di eliminazione, giocheranno l'Europa League. L'OGC Nizza non ha niente da perdere!".

Notizie Calcio Napoli