Lucien Favre, allenatore del Nizza
Lucien Favre, allenatore del Nizza

Nizza, Favre: "Meritiamo l'Europa League, il Napoli è fortissimo! Stasera non abbiamo difeso abbastanza, Balotelli potevo cambiarlo prima" [VIDEO]

22.08.2017
23:16
Claudio Russo

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale e video della conferenza stampa post-partita di Lucien Favre, allenatore del Nizza, dopo la partita con il Napoli. Tra pochi minuti vi proporremo le sue parole.

23.16 - Favre: "Preoccupato in vista della stagione in caso di partenza di Seri? No, se penso al Guingamp noto che abbiamo difeso bene e giocato di squadra: se non ci ripeteremo così, sarebbe una stagione difficile. Abbiamo giocatori bravi, ma ci vuole tempo"

23.15 - Favre: "La rosa basta per giocare l'Europa League, cosa c'è di buono stasera? Ad inizio partita avevamo sei giocatori in panchina, con cinque che già avevano giocato con le riserve tre giorni fa. Quest'anno sarà dura"

23.14 - Favre: "Saint-Maximin? Forte individualmente, ma è facile giocare solo con la palla. Deve lavorare molto, giocare di squadra è un'altra cosa"

23.12 - Favre: "L'Europa League troppo forte per il Nizza significa tornare sul mercato? Anche se si prende una squadra di seconda facile, non è semplice. C'è un girone da finire tra le prime due, il livello quest'anno s'è abbassato nella rosa e siamo lontani da ciò che facevamo l'anno scorso"

23.11 - Favre: "Nel primo tempo abbiamo avuto paura di prendere gol? Eravamo più aperti, non siamo stati bravi nel recupero della palla e nell'avvio della fase offensiva"

23.10 - Favre: "Sorteggio Europa League, squadre da evitare? Sono tutte forti, per ora non ci penso"

23.09 - Favre: "Cosa è successo sul primo gol? Non so, ho visto che c'era qualcosa tra Balotelli e l'arbitro. Però ho visto il gol, è l'unica cosa che ho visto"

23.08 - Favre: "Sneijder e Balotelli? Non è solo questione loro, Wesley col Guingamp aveva fatto bene. Mario non ha giocato bene, avrei dovuto sostituirlo prima"

23.06 - Favre: "Nizza all'altezza? Non abbiamo difeso abbastanza, ad Amsterdam siamo stati migliori ma stasera l'investimento difensivo non è bastato"

23.05 - Favre: "L'Europa League è il posto giusto per il Nizza, sarà difficile come competizione. Il Napoli è stato forte, è stabilmente al top e gioca da anni nello stesso modo. Tatticamente e fisicamente era fortissimo stasera, lo sapevo dall'inizio che sarebbe stato difficile. Contro l'Ajax fummo superiori, purtroppo non è bastato"

23.00 - Ecco Favre.

Fonte : dai nostri inviati a Nizza, Salvio Passante e Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli