Feyenoord, van Bronckhorst in conferenza: "Volevamo chiudere bene davanti ai tifosi, questa vittoria è uno spot per il calcio! Il Napoli resta tra le migliori d'Europa, ma rispetto all'andata..." [VIDEO]

06.12.2017
22:55
Redazione

ROTTERDAM (NL) - Inevitabilmente super soddisfatto. Non può non essere alto l'umore di Giovanni van Bronckhrost, tecnico del Feyenoord che stasera ha sovvertito ogni pronostico chiudendo in modo dignitoso con i primi tre punti di questa Champions League. L'allenatore ha manifestato tutta la sua soddisfazione in conferenza stampa, ecco le dichiarazioni che vi abbiamo proposto in tempo reale. 

23.10 - Termina la conferenza stampa 

Sul settore giovanile: "Il calcio olandese sta attraversando una crisi, ma i giovani del Feyenoord si stanno comportando davvero bene. Stasera hanno vinto contro il Napoli e a febbraio ci sarà l'U19, abbiamo dei talenti importanti e cerchiamo di farli crescere". 

Sulla vittoria: "Questa sera è stato davvero un bello spot per il calcio vincere così all'ultimo minuto, è bello dare soddisfazioni ai nostri tifosi. In questi stadio fantastico i giocatori si sentono sempre supportati". 

Ancora su Malacia: "E' stato molto bravo a crossare, è molto promettente. Del resto, aveva già fatto la preparazione con noi in estate. Mi sentivo di dargli fiducia stasera". 

Sul debutto del giovane Malacia dalla Primavera: "E' stato un esordio fantastico, partita bellissima per 90 minuti. Debuttare contro il Napoli in Champions League è un sogno, ha dato un grande aiuto e l'ho ringraziato". 

Come caricare una squadra in una situazione del genere: "Io parlo solo per me e i miei giocatori, non ho pensato nemmeno un secondo all'altra partita. Avevamo perso 5 partite di fila e ci tenevo molto a centrare un risultato positivo stasera". 

Se ha visto un Napoli meno brillante rispetto all'andata: "Penso che è la stessa squadra, piena di qualità e tra le migliori d'Europa. Sono contento di aver vinto". 

Cosa è cambiato rispetto alla gara d'andata: "All'inizio i nostri giocatori erano molto tesi e senza esperienza in questa manifestazione. Ne abbiamo acquisito abbastanza giocando le prime gare, anche col Manchester City abbiamo fatto bene. Oggi anche in 10 contro 11 speravo in un buon risultato e ce l'abbiamo fatta. La fiducia nei miei giocatori è stata giusta". 

23.00 - Inizia la conferenza stampa di Giovanni van Bronckhorst: "Quello che contava per noi era fare una buona gara. Abbiamo cercato di vincere e ce l'abbiamo fatta, era un bel modo per salutare i tifosi quest'anno". 

Fonte : dai nostri inviati a Rotterdam, Fabio Cannavo e Pasquale Edivaldo Cacciola
Notizie Calcio Napoli