FOCUS Ranking Uefa - Italiane 'quasi' perfette in Europa, si consolida il vantaggio sulla Germania: tre sconfitte tedesche in Europa League!

28.09.2017
23:10
Manuel Guardasole

Grandissima settimana europea per le italiane, che superano il secondo turno delle gare delle competizioni europee indennenessuna sconfitta infatti per le italiane tra Champions League ed Europa League, con ben 5 vittorie e l'importante pareggio dell'Atalanta sul campo del Lione per 1-1 in rimonta. In Champions League è 3/3 con i successi del Napoli sul Feyenoord per 3-1, della Roma sul campo del Qarabag per 2-1 e della Juventus, in casa contro l'Olympiacos per 2-0. L'Italia infatti, già questa mattina, ha superato nel Ranking UEFA con coefficienti per Paese la Germania, piazzandosi al terzo posto. Posizione consolidata grazie ai successi in Europa League di Milan (contro il Rijeka per 3-2 nel finale), Lazio (2-0 allo Zulte) e al pari dell'Atalanta per 1-1 in terra francese.

LE TEDESCHE...cadono in Europa League: perde il Colonia in casa per 1-0 contro la Stella Rossa, così come l'Herta Berlino in casa dell'Ostersunds, sempre per 1-0, e l'Hoffenheim, sconfitto per 2-1 in trasferta dal Ludogorets. Il Ranking UEFA con coefficienti club per Paese sarà aggiornato domattina, dopo l'aggiornamento di quest'oggi che ha già visto il sorpasso italiano ai danni dei tedeschi e che con i risultati di questa sera andrà ampliandosi.

Notizie Calcio Napoli