Stadio San Paolo con agenti della Polizia
Stadio San Paolo con agenti della Polizia

Gazzetta - Inglesi in città, centro storico presidiato: 500 agenti per evitare scontri. Quasi 3mila i tifosi del Liverpool: un precedente preoccupa

03.10.2018
07:40
Redazione

Napoli-Liverpool con 2700 tifosi inglesi in città. Il centro storico di Napoli presidiato da 500 agenti della Polizia per evitare scontri tra le fazioni più estreme. Stasera il match di Champions League alle 21 allo stadio San Paolo.

Napoli-Liverpool sarà una grande partita, o almeno i tifosi lo sperano. E sperano che resti alla memoria solo per questo, perchè un rischio che ci siano degli scontri tra le fazioni più estreme della tifoseria c'è. Da ieri, come racconta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il centro storico della città di Napoli è presiditato da circa 500 agenti della Polizia. E' proprio lì che alloggiano i tifosi inglesi ed proprio lì che si temono risse e problemi con i commercianti. Perchè, come consuetudine, i tifosi in trasferta si godono una pizza e qualche birra (talvolta di troppo). 

Napoli-Liverpool, città blindata: quasi 3mila tifosi

La Rosea parla di 2700 tifosi inglesi in città che si pensa possano dare qualche problema di ordine pubblico. I controlli saeranno serrati da parte della UEFA allo stadio, da qui anche l'avviso della SSC Napoli di recarsi prima allo stadio San Paolo

Napoli-Liverpool, precedente con contri tra i tifosi

Al di là dell’ordinario, la preoccupazione nasce da un precedente che risale al 4 novembre 2010, quando le due squadre s’incrociarono ad Anfield per il girone di Europa League. Quella sera ci furono intemperanze tra le parti e la polizia inglese intervenne in maniera decisa, caricando i sostenitori napoletani. Qualche scontro era avvenuto anche alla vigilia della gara d’andata, a Fuorigrotta, senza particolari conseguenze, perché anche in quell’occasione l’intervento delle forze dell’ordine fu risolutivo.

NAPOLI-LIVERPOOL LE PROBABILI FORMAZIONI

Notizie Calcio Napoli