LDT - Un tifoso si lamenta per il ritiro biglietti per Manchester, ma il Napoli ha svolto tutto nella massima efficienza. Nessun intoppo al San Paolo

12.10.2017
16:10
Redazione

Manchester City-Napoli è sempre più vicina, come sempre l'esodo dei tifosi azzurri per seguire le gare in trasferta del Napoli è praticamente annunciato. Qualcuno però, ha acquistato online da Mancehester il tagliando per assistere alla gara nel settore ospiti. Il nostro lettore e tifoso azzurro Stefano, ci ha segnalato tramite questa email come però le cose non stiano andando per il verso giusto, a causa del processo di acquisto e ritiro del biglietto molto arzigogolato. Ecco la sua email inviata alla nostra redazione: 

"Vi scrivo al fine di ottenere la vostra attenzione in merito agli inconvenienti incontrati durante tutto il processo di acquisto e ritiro del biglietto settore ospiti per il match di Champions League di martedi' prossimo a Manchester.
Di seguito allego un messaggio che ho inviato alla SSCN Napoli al fine di poter assistere al match di Champions League Martedi' prossimo a Manchester. Sono in attesa di una risposta dalla SSCN, ma nel frattempo volevo informare anche la Vostra redazione:

Messagio postato sul sito della SSCN - 12/10/2017

"Salve,
Mi chiamo Stefano e sono residente a Manchester (UK). 
Ho acquistato il biglietto del settore ospiti per la partita di Champions League Manchester City vs Napoli in programma per martedi' prossimo. 
Non essendo più ubicato a Napoli, ho provveduto a delegare un referente per il ritiro del mio biglietto come suggerito nel seguente articolo


Tralasciando le difficoltà che la persona che ho incaricato per il ritiro del biglietto sta incontrando all'esterno dei botteghini del San Paolo (e' in fila da oltre 3 ore), il problema principale e' la susseguente spedizione del biglietto in Inghilterra. 
Secondo tutte le societa' di spedizione a cui ho fatto riferimento, occorrono 2-3 giorni lavorativi escluso il giorno della spedizione e i giorni non lavorativi intercorrenti per la spedizione del biglietto. Secondo i miei calcoli, dunque, il biglietto non potrà essermi recapitato qui in Inghilterra con ragionevole certezza prima di Mercoledí 18. 

Dato che la partita si svolgerà Martedí 17 e non ci sono altre modalità per l'invio del biglietto in tempi più brevi, vi sarei grato se potreste assistermi nella risoluzione di tale incoveniente.
Ho parlato con il Manchester City ed una soluzione potrebbe essere quella di  autorizzare il club inglese alla ristampa del biglietto. Potrebbe essere questa la soluzione più congeniale? In caso affermativo, quali sono le modalità per provvedere all'autorizzazione?
In attesa di un Vostro immediato riscontro, ringrazio anticipatamente.

Cordiali Saluti,
Stefano "

Questo il messaggio inviato alla SSCN. 
Trovo assurdo che il rilascio dei biglietti sia stato effettuato solo oggi e non prima. Ho acquistato il biglietto online la settimana scorsa, perche' doverlo cambiare con un altro una settimana dopo? Qual'è la necessità di dover attendere una settimana? Il codice a barre puo' semplicemente essere inserito telematicamente. 
Detto questo, se mi fosse stata fornita la possibilità di stampare il biglietto nel giorno stesso dell'acquisto, avrei potuto tranquillamente provvedere alla sua susseguente spedizione qui a Manchester. Come spiegato nel messaggio indirzzato alla SSCN, invece, questo non mi e' facilmente possibile in quanto la data della partita e' adesso troppo ravvicinata.
La soluzione ideale chiaramente sarebbe quella di introdurre finalmente i cd. "Mobile tickets" vivendo in un'epoca ipertecnologica. Inoltre, oggigiorno, i tifosi del Napoli e di tante altre squadre sono sparsi per il mondo e mi sembra ingiusto che questi non possano avere la stessa possibilita' di assistere ad una partita.
Nonostante le precedenti considerazioni, mi sembra ancor piu' assurdo che ci vogliano piu' di 5 ore per ritirare un biglietto (il mio delegato ha appena ritirato il biglietto) per una partita e che poi lo stesso possa essere solo ritirato meno di una settimana dall'evento. 
Auspico nella vostra collaborazione affinche' il mio problema e quello di altre persone in una situazione simile alla mia possano vedere tali inefficienze risolte. Il tutto con la speranza che tali problemi vengano ovviati non solo in questa circostanza bensi' attraverso un miglioramento significativo dell'intera gestione della vendita e del rilascio dei biglietti. Viviamo in un'epoca in cui la tecnologia ci permette di snellire e rendere molto piu' efficienti tali processi, perche' non approfittarne? ".

 

Caso isolato da parte di questo tifoso, in realtà il ritiro dei tagliandi presso lo stadio San Paolo è andato tutto per il verso giusto. Nessuno ha palesato una forma di lamentela. Anzi, sono stati fatti notevoli passi avanti rispetto a qualche tempo fa. La Ssc Napoli ha messo a disposizione un meccanismo liscio ed efficiente. 

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