Maurizio Sarri in conferenza stampa prima della gara con il Nizza
Maurizio Sarri in conferenza stampa prima della gara con il Nizza

Sarri: "Andare fuori col Nizza avrebbe contraccolpi psicologici, non è una partita normale! Mertens? Non penso sia in dubbio. Dimentichiamo il 2-0, su Seri e Sneijder..." [VIDEO]

21.08.2017
19:32
Redazione

NIZZA. Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta video e testuale della conferenza stampa di presentazione di Nizza-Napoli. Parleranno Maurizio Sarri e Kalidou Koulibaly in vista del match valido per il ritorno dei preliminari di Champions League. Al San Paolo la gara terminata 2-0 ha parzialmente ipotecato il passaggio del turno, gli azzurri sono con un piede ai gironi di Champions, ma domani servirà un ultimo sforzo per chiudere la pratica francese all'Allianz Riviera. La conferenza avrà inizio alle ore 19 circa.

19.32 - Termina la conferenza stampa.

19.30 - Sarri: "Partita che vale 30-40 milioni è normale? Mi interessano più gli ultimi due aspetti, ovvero che vale la Champions League. Mi interessa il prestigio, se però lo chiedo all'amministratore magari risponde diversamente...per me non è una partita normale, sarebbe nascondersi dietro ad un dito. Può condizionare la stagione dal punto di vista mentale, una eliminazione è roba dura da digerire che avrebbe contraccolpi psicologici. Spero che questa considerazione la faccia tutta la squadra, e che dia riscontri positivi"

19.28 - Sarri: "Solo un'impressione se rispetto all'anno scorso ho iniziato con maggiori fiducie e certezze sull'organico? Penso che la squadra quest'anno abbia fatto un percorso diverso con più amichevoli, i giocatori hanno tanta determinazione per via del preliminare. L'anno scorso certi ragazzi erano giovani e li ho ritenuti meno pronti ad inizio stagione: la sensazione adesso è che mi posso fidare completamente dalla prima di campionato, è una sensazione che sento di più"

19.27 - Sarri: "Cento panchine col Napoli? Non festeggio più nemmeno i compleanni, le panchine e gli anni sembrano troppi (ride, ndr). Non guardo molto alle statistiche, mi sembra che siano buone ma spero sempre che il meglio ha da venì!"

19.26 - Sarri: "Cosa mi ha detto la gara dell'andata sul Nizza? Domani sarà una partita completamente diversa, il Nizza non giocherà a 5 dietro: pensare alla gara d'andata è sbagliato, il Nizza sarà più determinato e convinto dei propri mezzi. Voglio sperare che all'andata siamo stati bravi a far sembrare gli avversari meno forti, ma non può darci grandi segnali. I numeri fisici di Verona sono superiori a quelli dl 2016, la squadra è in condizione accettabile"

19.24 - Sarri: "Saint-Maximin e Seri? Parlare dei singoli mi piace molto poco, il Nizza è forte e ha dei giocatori individualmente forti. Seri è un ragazzo dalle grandi qualità di impostazione e gestione della palla, è di altissimo livello. Saint-Maximin è pericolosissimo: forse tatticamente non è ineccepibile, ma può avere un colpo in ogni azione. Ma il Nizza è forte e le squadre forti hanno giocatori forti"

19.22 - Sarri: "Il Nizza ci crede e giustamente fa bene, il 2-0 lascia aperte un sacco di soluzioni. Sono una squadra forte, noi abbiamo sfruttato solo due occasioni all'andata. Però ci crediamo anche noi, veniamo per giocare e non per gestire. Non dobbiamo accontentarci della sola qualificazione, sarà dura per noi e per loro"

19.20 - Sarri: "Insidie del Nizza? Dobbiamo scordarci del 2-0 dell'andata, non dobbiamo interpretare la partita in un modo che non è adatto alle nostre caratteristiche. Dobbiamo andare in campo per vincere la partita, perchè gestire il risultato non ci riesce bene. Il rischio è di farsi condizionare, la richiesta alla squadra è di pensare alla partita singola"

19.19 - Sarri: "Sneijder e Balotelli? Due nomi che parlano da soli, sono due giocatori che hanno una storia importante e sono abbastanza giovani per essere al top fisicamente. Possono incidere in maniera evidente, dovremo essere bravi più dell'andata nel cercare di contenerli al massimo. Il Nizza può fare bene in attacco"

19.18 - Finisce Koulibaly, inizia Sarri: "Mertens? Non penso sia in dubbio, ha un colpo ad un dito del piede e stamattina le scarpe gli creavano qualche problema. Il ragazzo voleva allenarsi, ma la scelta è stata mia di farlo allenare in palestra"

19.16 - Koulibaly: "I primi 15 minuti saranno il momento più caldo della partita? No, tutta la partita lo sarà: dovremo essere attenti per ogni minuto, il Nizza è una squadra pericolosa. Il mister ci ha ben preparato, sappiamo cosa ci aspetta"

19.15 - Koulibaly: "Non ho mai giocato nella Ligue 1, non so se è una partita dal sapore speciale. A Napoli mi trovo bene, mi farà piacere giocare domani ma sarà ancora più importante vincere"

19.14 - Koulibaly: "Mertens? Sceglierà il mister, io ci ho parlato perchè aveva un piccolo fastidio ma credo che ci sarà"

19.13 - Koulibaly: "Rispetto all'andata spero di stare meglio, eravamo pronti per la prima partita: oggi stiamo meglio con due partite nelle gambe, ma già si vedeva all'andata che non abbiamo mollato niente e domani sarà lo stesso"

19.11 - Koulibaly: "Balotelli? Sappiamo chi è e se qualcuno sente il suo nome tutti lo riconoscono. E' molto forte, ma dobbiamo concentrarci su di noi e non sugli avversari. Avrà una partita importante, così come noi. Non vorremo farlo segnare, a lui e al Nizza: farò di tutto per fare bene il mio lavoro"

19.10 - Koulibaly: "Quanto è importante aver lasciato poco a Nizza e Verona? Per noi è importante la fase difensiva, abbiamo perso qualche punto l'anno scorso per qualche gol di troppo preso. Adesso vogliamo subire il meno possibile, per avere così gli attaccanti in grado di fare di più. Tutti ci sforziamo di fare di più, proviamo a fare meno errori possibili"

19.09 - Koulibaly: "Aver vinto 2-0 in undici contro nove negli ultimi 15' è un rimpianto? No, abbiamo fatto una buona partita e certo è un peccato non aver fatto il terzo gol. Però è passata, adesso pensiamo a domani e non ci sono rimpianti"

19.07 - Koulibaly: "Il 2-0 all'andata preclude l'eliminazione? Nel calcio tutto può succedere, noi siamo concentrati per vincere e cercheremo di qualificarci perchè la Champions è un obiettivo per noi".

19.06 - Koulibaly: "Domani ci saranno Sneijder e Balotelli, saranno decisivi? Sono due giocatori con esperienza e talento, per noi non cambia niente: proveremo a fare una grandissima partita fatta di calcio offensivo".

19.05 - Ecco Koulibaly e Sarri, con il mister che chiede l'abbassamento dell'intensità della luce in sala.

19.00 - Ancora qualche minuto di attesa per la conferenza: solita consuetudine, parlerà prima Kalidou Koulibaly e poi Maurizio Sarri.

CLICCA SU PLAY PER GUARDARE IL VIDEO

Fonte : dai nostri inviati a Nizza, Salvio Passante e Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli