Asamoah è già dell’Inter, De Vrij quasi: così si fa mercato!

02.04.2018
16:30
Giuseppe Foria

Fatta per Asamoah, quasi per De Vrij. L’Inter pensa al presente, ma soprattutto al futuro. E’ così che fanno le grandi squadre, anzi,

Fatta per Asamoah, quasi per De Vrij. L’Inter pensa al presente, ma soprattutto al futuro. E’ così che fanno le grandi squadre, anzi, le grandi società. Anno dopo anno, il Napoli di De Laurentiis è in continua crescita, ma il mercato (in entrata) è uno dei veri punti deboli, soprattutto quando si tratta di acquistare giocatori in scadenza di mercato bruciando la concorrenza.

Prendiamo esempio!

L’Inter ha chiuso a marzo l’acquisto di Kwadwo Asamoah. Il laterale sinistro della Juventus arriverà a costo zero visto che il suo attuale contratto scadrà il 30 giugno. Grande colpo per i nerazzurri se consideriamo che Asamoah è un classe ’88 e ha militato per 6 stagioni nella Juventus, dove è cresciuto tanto ma soprattutto ha vinto. Inoltre negli ultimi anni si è alternato spesso Alex Sandro ed è diventato un giocatore importantissimo per Massimiliano Allegri. Intanto, sembra fatta anche per De Vrij, uno dei difensori centrali più forti della Serie A e non solo.

Il Napoli, invece, ha chiuso Younes e Ciciretti a parametro zero nel mese di gennaio. Per carità, due bei colpi, ma non basta! Il Napoli ormai è al vertice del campionato italiano da diversi anni e deve crescere anche in questo, è assurdo arrivare negli ultimi giorni di mercato e non aver chiuso i colpi cercati come Verdi e Politano lo scorso gennaio e ancor prima Soriano. Certe vicende non dovrebbero più verificarsi d’ora in poi nel Napoli: il mercato andrebbe programmato a marzo come fanno tutte le big e se ci sono occasioni come queste (Asamoah e De Vrij, ndr) vanno prese al volo…perché è così che si fa!

di Giuseppe Foria - @giuseppeforia11 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli