Tweet muto e zero citazioni: un silenzio che fa rumore

30.03.2017
21:00
Leonardo Vivard

di Leonardo Vivard - Twitter: @LeonardoVivard

Tweet muto, si direbbe nell’era dei social. Quella della comunicazione 2.0 che tanto piace ad Aurelio De Laurentiis. Cinguettio utilizzato per annunciare nuovi acquisti, iniziative e complimenti per le prestazioni di squadra. Ma non per la panchina d’oro. Un caso?

O magari una risposta… "Devo ringraziare soprattutto due persone: Marcello Carli e Cristiano Giuntoli", così ha esordito Maurizio Sarri alla vittoria dell’ambito premio per gli allenatori. E allora, chi osserva non può che vederla come tale.

La comunicazione, almeno quella pubblica, appare claudicante. Agli occhi di molti ancora un’occasione sprecata, quella per mostrare un punto d'incontro. E a quanto pare non capita solo in seguito a sconfitte (seppur contro il Real) ma anche dopo i trionfi, per quanto personali.

Possibile che un allenatore vinca il premio più ambito per la sua categoria e di merito il presidente (che lo ha scelto) non ne abbia neanche un po’?

Una telefonata in privato c’è stata. Di pubblico nulla, ringraziamenti e complimenti tramite cornetta. Facciamo smartphone, perché i tempi corrono. Ciò nonostante, non si riesce a salvare del tutto l’apparenza. Non proprio odi et amo, quello tra De Laurentiis e Sarri sembra un rapporto più di clamore e silenzio. 

Notizie Calcio Napoli