ESCLUSIVA - Chiesa: "Sarri, dietro l'eliminazione c'è un vantaggio! Higuain? Col Napoli a giugno sceglierà la soluzione migliore per tutti. Su Gabbiadini..."

26.02.2016
20:00
Marco Galiero

Dopo la scottante delusione rimediata in Europa League, il Napoli riparte dal campionato: lunedì, appuntamento a Firenze per affrontare la squadra di Paulo Sousa. Un impegno da non sottovalutare, si affronteranno le due squadra che attualmente giocano il più bel calcio in Italia: Napoli e Fiorentina. Sia Sarri che Sousa sono allenatori spregiudicati, che preferiscono il bel gioco al risultato finale. La nostra redazione ha chiamato in causa un grande ex Fiorentina, Enrico Chiesa. L'abbiamo contattato in esclusiva per chiedergli, tra le altre cose, un parere sul prossimo impegno di campionato. 

Mister, un pronostico per Fiorentina-Napoli... - "Partita delicata per entrambe, vorranno riscattarsi dopo l'eliminazione dall'Europa League. Di sicuro, adesso, troveranno giovamento perchè potranno concentrarsi di più sul campionato. Non faranno calcoli e pre-tattica, entrambi gli allenatori vorranno affrontarsi a viso aperto".

Lei detiene il record di gol segnati in Nazionale partendo dalla panchina. Allora anche Gabbiadini potrebbe farcela subentrando ogni volta ad Higuain? "E' un giocatore importante. Sta trovando poco spazio perchè al suo posto gioca un mostro sacro come Higuain. Sono sicuro che, alla lunga, raggiungerà obiettivi importanti".

E' Sarri l'uomo spogliatoio? "Mi piace molto Sarri. E' un allenatore fantastico, si vede la sua mano in questa squadra. Ha migliorato l'assetto tattico ed ha lavorato molto anche sulla mentalità dei calciatori".

Lei lo terrebbe Higuain a vita? "Ovvio che lo terrei a vita. Tra persone intelligenti si faranno discorsi elaborati ma, ovviamente, a fine stagione. Si incontreranno e sceglieranno la soluzione migliore per entrambi".

Notizie Calcio Napoli