ESCLUSIVA - Jorginho, l'agente: "E' sereno, non soffre la competizione! Futuro? Ecco come stanno le cose, Roma e PSG..."

25.12.2016
12:00
Pasquale Cacciola

Da una sorpresa all'altra, per un personalissimo 1-1 finale. Si conclude così il 2016 di Jorginho, al secondo anno in maglia azzurra. Prima la vittoria a sorpresa nella contesa con Mirko Valdifiori, ribaltando le gerarchie contro il regista preso ad hoc per Maurizio Sarri, poi il passo indietro a causa dell'irriverenza e della freschezza di Amadou Diawara dopo un inizio in sordina. E nel mezzo la delusione nazionale, sedotto e abbandonato da quel tricolore tanto desiderato. Per fare il punto della situazione considerando anche le varie voci di mercato, la redazione di CalcioNapoli24.it ha raggiunto in esclusiva il suo procuratore João Santos. 

Ci spieghi l'umore del giocatore dopo quest'ultima parte di campionato 

"Non ci sono assolutamente problemi, il mio assistito è sereno. Come potrebbe non esserlo dopo una qualificazione in Champions League, due grandi vittorie con Inter e Torino e un buon pareggio a Firenze Le partite sono tante e va bene così, ripeto non c'è alcun problema. Non soffre la rotazione con Diawara". 

Intanto sullo sfondo ci sono alcune voci di mercato, qualcuno azzardava addirittura gennaio... 

"Il nostro obiettivo è Napoli, stop. Le possibilità che lasci a gennaio sono davvero minime, poi in estate si vedrà. Se il Napoli vince la Champions, è diverso (ride, ndr). Manca ancora tanto tempo da qui a giugno, vedremo. Il giocatore è tranquillo, è in un top club e in casi di separazione non resterebbe certo per strada...". 

Nel frattempo si è parlato di Roma e PSG...

"Non ho avuto contatti con nessuno, ma è chiaro che lavoro in Italia da 12 anni e quando Jorginho fa bene qualche chiacchierata me la faccio. Ma ci limitiamo ai complimenti, senza parlare di eventuali trattative o cose del genere. Anche perché andrebbe fatto col Napoli, il quale dovrebbe vedere eventualmente se cederlo o meno...". 

Nazionale obiettivo del 2017? 

"E' brasiliano, se la nazionale italiana dovesse chiamarlo bene altrimenti ce ne faremo una ragione. Il nostro obiettivo è fare bene in azzurro e goderci questo Real Madrid-Napoli".

©RIPRODUZIONE RISERVATA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE 

Notizie Calcio Napoli