meret
meret

ESCLUSIVA - Infortunio Meret, intervento a Pineta Grande: placca nell'ulna più 'gesso'! Novità sui tempi di recupero: la previsione

12.07.2018
09:35
Redazione

Alex Meret verrà sottoposto ad intervento dopo l'infortunio. Oggi è atteso alla clinica Pineta Grande. Poi ci sarà il periodo di recupero con relativi tempi.

Nel secondo giorno di allenamenti dal ritiro di Dimaro si è registrato il preoccupante infortunio per il portiere Alex Meret. Nello scontro fortuito di gioco con il primavera Francesco Mezzoni, il portiere ha riportato la frattura del terzo medio dell'ulna sinistra. La Redazione di CalcioNapoli24.it ha raccolto in esclusiva le ultime notizie in merito all'intervento a cui si sottoporrà il giovane portiere, con i relativi tempi di recupero.

Alex Meret, l'intervento

Alex Meret arriva oggi alle 14 alla clinica Pineta Grande, dove sosterrà prima una serie di esami specifici e successivamentei verrà operato dal dott. Falco. Durante l'intervento gli verrà impiantata una placca da 4 o 6 fori, all'ulna del braccio sinistro con relativa immobilizzazione fatta con un gesso di ultima generazione, con materiali di una resina particolare. Immobilizzazione che verrà rimossa dopo un periodo di circa 3/4 settimane. La parte fondamentale del recupero sarà la formazione del callo osseo sulla parte operata, l'ulna, e per questa formazione si prevede che siano necessari almeno 30 giorni.

Seconda fase del recupero

Da quel momento inizierà la seconda fase del recupero del tono muscolare dell'avambraccio, che potrebbe essere favorito nei tempi dal grado della frattura che è modicamente scomposta. Confermiamo quelli che sono i tempi già emersi per il recupero e che possono variare tra i due e i tre mesi: tutto dipenderà da come risponderà il muscolo dell'avambraccio di Meret alle prime sollecitazioni che riceverà alla ripresa degli allenamenti.

Fonte : Marco Giordano
Notizie Calcio Napoli