ESCLUSIVA - Offerta prendere o lasciare allo Zenit, i russi fanno muro. Il Napoli ha già l'accordo con Criscito: le cifre e i dettagli dell'operazione

18.08.2016
19:15
Manuel Guardasole

Di Manuel Guardasole - Twitter: @MGuardasole

Napoli-Criscito, la pista è concreta ma soprattutto calda. Il Napoli cerca un difensore per infoltire il reparto arretrato dopo i problemi fisici di Tonelli e l'assenza a gennaio sia di Koulibaly che di Ghoulam, impegnati in Coppa d'Africa: Mimmo Criscito sarebbe in tal senso l'acquisto ideale, nonostante i 30 anni del napoletano a dicembre, per la sua duttilità che lo ha portato negli ultimi anni allo Zenit a giocare sia come centrale di difesa a 4 sia come terzino sinistro. La redazione di CalcioNapoli24, già il 7 agosto (clicca qui per leggere), vi raccontò in esclusiva dell'interessamento e dei primi contatti per Criscito, con il Napoli che aveva proposto allo Zenit San Pietroburgo uno scambio (rifiutato dai russi) con Ivan Strinic.

Nuove indiscrezioni, raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, sono emerse in queste ultime ore: il calciatore napoletano avrebbe già accettato la proposta, anche economica, del club di De Laurentiis che ha offerto a Criscito un triennale di circa 1,8mln di euro più bonus annui. Le difficoltà a chiudere l'affare sono causate dalla volontà dell'allenatore del club russo, Mircea Lucescu, che vorrebbe trattenere il forte difensore italiano, pedina fondamentale nello Zenit, ma non solo: la novità è che il Napoli avrebbe già fatto la proposta economica anche allo Zenit San Pietroburgo per acquistare il cartellino di Criscito. L'offerta del Napoli, che sembrerebbe essere un 'prendere o lasciare' senza possibilità di rilanci da parte dei partenopei, si aggira intorno agli 8mln di euro, una cifra che il club russo sembrerebbe non disposto ad accettare. Il calciatore vorrebbe fortemente tornare in Italia e ha già accettato l'ipotesi Napoli, soltanto la pressione dell'agente del calciatore, Andrea D'Amico, potrebbe ammorbidire le richieste del club russo: il procuratore di Criscito potrebbe infatti partire nei prossimi giorni verso la Russia per provare a convincere lo Zenit. Si attendono ulteriori aggiornamenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie Calcio Napoli