ESCLUSIVA - Ponte Preta, il vice presidente: "Leandrinho-Napoli non è ancora fatta, può andare ovunque! Indennizzo? Ci stiamo lavorando, è una situazione delicata..."

26.11.2016
12:10
Pasquale Cacciola

Un giorno all'improvviso, direttamente dal Brasile. A sorpresa, proprio quando quell'affare proposto in estate sembrava ormai definitivamente sfumato. Un blitz clamoroso, un piccolo fulmine a ciel sereno col giocatore presente addirittura in prima persona nei giorni scorsi a Castel Volturno. Così Leandro Henrique do Nascimento, noto più comunemente come Leandrinho, si appresta a essere uno dei colpi di gennaio tranne clamorosi colpi di scena in extremis. Un rinforzo tuttavia non per l'immediato, anche perché il talento paulista è fermo da 10 mesi a causa di un clamoroso caso che ha scosso l'intero Brasile (clicca qui per leggere).

Attualmente bloccato dalla Giustizia di São Paulo e impossibilitato a firmare con un nuovo club previo indennizzo di circa 500 mila euro (clicca qui per sapere di più), si tratta di un esterno d'attacco di qualità e di piede destro che gioca preferibilmente sulla fascia opposta. Seguito concretamente anche da Real Madrid e Manchester City, si è distinto in particolare nella Seleção U17 di cui è stato capocannoniere nel campionato Sudamericano di un anno fa con 8 reti complessive. In un importante contesto europeo però, sarebbe sospeso in un limbo tra prima squadra e Primavera considerati anche i 18 anni compiuti appena lo scorso 13 ottobre. 

Per saperne di più sulla trattativa che potrebbe portarlo all'ombra del Vesuvio, la redazione di CalcioNapoli24.it ha raggiunto in esclusiva il vice presidente della società paulista Giovanni Di Marzio (dalle chiarissime origini italiane) che opta per la cautela. Una strategia, in realtà, abbastanza chiara: guadagnare e recuperare quanto più possibile dietro questa 'fuga'.

Le ultime raccontano di un affare praticamente concluso...

"No, la trattativa non è chiusa. Stiamo ancora analizzando il tutto e vedremo, per il momento non ci sono novità".

Non sarebbe poi così certo, quindi, l'approdo al Napoli? 

"No, non c'è nulla di scontato. Anche altri club sono interessati, può andare ovunque...".  

Conferma il valore dell'indennizzo? 

"E' una situazione delicata della quale preferiremmo non parlarne, anche perché ci stiamo lavorando...".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli