ESCLUSIVA - Rappresentativa Serie D, mister Gentilini: "Zerbin in ritiro con noi, poi è passato al Napoli: giovane con grandi qualità. Magari il Napoli ha già individuato altri ragazzi nostri..."

15.03.2017
15:30
Marco Galiero

Dopo il pareggio per 1-1 con gli argentini del Camioneros, gli azzurrini di Saurini scenderanno in campo domani per affrontare una squadra molto temuta del torneo di Viarggio: la Rappresentativa Serie D. La nostra redazione ha contattato in esclusiva per i lettori di CalcioNapoli24, il mister Augusto Gentilini. 

In molti al Viareggio temono la sua Rappresentativa di Serie D... - "Beh, mi auguro che sia sempre così. Cerchiamo sempre di dare il massimo per mettere in mostra i nostri ragazzi. E' nostro dovere fare lo scouting per quel che riguarda il campionato nazionale dilettanti. Quest'anno ho messo su una squadra di 23 ragazzi che mi danno soddisfazione e seguono alla lettera le mie direttive e pertanto siamo sulla strada giusta".

Si parla molto bene di Luca Colantonio, giovane talento cresciuto tra le giovanili del Genoa e l'Argentina Arma - "Un buon centrocampista, ha ottime attitudini tecniche e fisiche. Non a caso l'ho portato qui al Viareggio".

Zerbin ha iniziato il ritiro con voi quest'anno e poi è passato al Napoli. Una sua impressione sul ragazzo? E' un ottimo giocatore. Per essere nella Primavera del Napoli, prossimo al passaggio in prima squadra, significa che di qualità ne ha sicuramente".

Chi tra gli azzurrini la preoccupa maggiormente? "Adesso c'è Leandrinho che ha innalzato notevolmente il valore della squadra. Adesso ha qualche problema muscolare, ma è probabile che contro di noi tornerà in campo. Direi che tutto il contesto partenopeo è di un ottimo livello. Ormai sono anni che con Saurini il Napoli Primavera va molto bene". 

Magari, la società partenopea ha già individuato qualche talento della sua squadra... -  "Magari. Ne avrei immenso piacere. Il mio scopo è proprio questo. Voglio che la maggior parte dei miei ragazzi si interfaccino ben presto con realtà più grandi".

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli