Proposti al Napoli due giovani argentini
Proposti al Napoli due giovani argentini

ESCLUSIVA - 'Mago' Merlini e il colosso del River: proposti al Napoli due talenti argentini [VIDEO]

07.08.2017
11:00
Ciro Novellino

di Ciro Novellino

I giovani, il mercato che avanza, le trattative e le proposte. Le offerte, i si e i no. Le rose da rinforzare, la storia si ripete ogni anno, ogni sessione di mercato. Il Napoli è sempre molto attento al mercato, tutto il mercato in generale, non soltanto quello dei nostri confini. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si guarda intorno, studia, avvia trattative e chiude operazioni. Riceve proposte, valuta profili interessanti.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioNapoli24, Vincenzo Ruggiero, uomo scouting, ha proposto al direttore sportivo Cristiano Giuntoli due calciatori argentini: il classe '95 Bautista Merlini, detto 'Il Mago', per le sue qualità tecniche eccelse, e il classe '96, Lucas Martinez Quarta, difensore centrale del River Plate che all'occorrenza sa fungere anche da mediano davanti alla difesa.

Il ventiduenne Merlini, nato a Vicente Lopez in Argentina, è un esterno dal piede destro, che ama rientrare nel cuore del campo e calciare a giro, giocando a piede invertito: un po' alla Insigne. Dribbling stretto, ottima padronanza del pallone, buon calcio e qualità da vendere. Oggi è al Club Atlético San Lorenzo de Almagro e ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2020. Valore di mercato, circa 400mila euro, secondo transfermarkt.

Per quanto riguarda il centrale difensivo del River Plate, nativo di Mar del Plata, in Argentina, il contratto, rinnovato nel febbraio scorso, è in scadenza il 30 giugno del 2021. Piede destro, visione di gioco come pochi e difensore rapido, nonostante l'altezza, 1,83 m. Già uomo di esperienza nonostante la giovane età. Il suo valore si aggira sui 2 mln di euro.

Va comunque sottolineato che al momento non c'è alcuna trattativa in essere, con, almeno per il difensore, invito declinato in quanto il Napoli è saturo con la permanenza attuale di Tonelli. Sull'esterno, invece, ci si è presi un po' di tempo, in attesa di sviluppi futuri.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli