Simone Verdi con la maglia del Bologna
Simone Verdi con la maglia del Bologna

ESCLUSIVA - Verdi tentenna, contatti diretti con Sarri: garantito spazio, ma l'incertezza sul futuro del tecnico frena l’affare!

15.01.2018
21:43
Redazione

Simone Verdi è indeciso sul trasferimento a Napoli, perchè non conosce il futuro di Maurizio Sarri. Se l'allenatore sarà con certezza sulla panchina del Napoli anche l'anno prossimo, allora il giocatore del Bologna non avrà dubbi sulla decisione.

Napoli-Verdi, sembrava tutto fatto poi la clamorosa frenata. L'affare è in stand-by, il giocatore si è preso qualche ora per riflettere se accettare o meno l'offerta partenopea. Sono circolate diverse versioni dietro i tentennamenti dell'attaccante di Pavia. In primo momento si vociferava che la fidanzata ostacolasse la sua partenza, poi l'incertezza sulla titolarità e infine dettagli economici abbnondantemente superabili con bonus e ingaggio triplicato.

Ma tutti si chiedono: è mai possibile che un bomber di 25 anni, all'apice della carriera, possa rifiutare la corte della squadra prima in classifica, con un progetto in continua crescita e con un ambiente individiato in tutto il mondo? Questa sera CalcioNapoli24.it è in grado di rivelarvi il vero motivo.

C'entra Maurizio Sarri!

Nei giorni scorsi vi avevamo svelato in esclusiva assoluta il blitz del patron De Laurentiis a Figline Valdarno per provare a blindare il tecnico per i prossimi 5 anni rimodulando le condizioni contrattuali e modificando o addittirura provando ad eliminare la clausola rescissoria di 8 mln. Davvero poca roba per le cifre che girano in questo periodo in ambito mondiale.

Negli ultimi giorni ci sono stati diversi contatti tra l'allenatore originario di Bagnoli e il suo ex pupillo di Empoli. Si sono toccati tanti temi.

Sarri ha spiegato il suo piano tattico 

Verdi è considerato un'alternativa a Callejon, ma non solo, anche di Lorenzo Insigne. Le parti hanno anche discusso di un possibile cambio modulo con l'opportunità di tornare a schierare Verdi come alto del rombo nel 4-3-1-2, una posizione che gli ha portato tanta fortuna in passato.

Insomma Maurizio Sarri ha garantito al suo allievo considerazione e ampio minutaggio, ma non è riuscito a garantirgli il dettaglio più importante: ovvero che in estate sarà ancora il tecnico del Napoli! E' proprio questo che sta frenando Verdi, non sapere chi sarà la sua guida nel futuro prossimo. Al di là dell'aspetto economico e del progetto, Napoli è in cima alla lista dei desideri, perchè in panchina siede Sarri, a cui Simone deve tantissimo.

Decisione sul futuro di Sarri rimandata

Come rivelato da CalcioNapoli24.it Sarri ha rimandato la questione rinnovo cona la proprietà almeno di un mese. La situazione, senza voler creare allarmismi nell'ambiente, è tutta da decifrare. Le offerte non mancano. PSG, Zenit, Milan sono le squadre che già hanno manifestando interesse e addirittura il Real Madrid lo starebbe seguendo da diversi mesi.

Il Bologna ha già pronto il sostituto

A Bologna già si fregavano le mani. Sarebbe stata una super plusvalenza, l'ennesima per Bigon e il suo scouting dopo l'esperienza di Napoli. Il club rossoblu ha già bloccato da giorni il sostituto, Riccardo Orsolini dell'Atalanta, con un accordo di prestito biennale (2 mln di euro, ndr) con opzione di riscatto a favore del Bologna a circa 8 mln e controriscatto a favore della Juve a 12. E invece adesso è tutto fermo. Sarebbe un duro colpo da incassare per il sodalizio felsineo, sia per gli equilibri interni sia per questioni di bilancio

Dalla scelta di Verdi, insomma, avremo anche qualche indizio sul futuro di Sarri che tutti si augurano possa essere ancora azzurro. Il Napoli, però, non si farà trovare impreparato e qualora l'affare dovesse definitivamente tramontare esiste già l'alternativa ed è di lusso: si chiama Gerard Deulofeu, con il quale esiste un'intesa da giorni per un contratto di 5 anni. Seguiranno aggiornamenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli