ESCLUSIVA - William Pottker, l'agente: "Chiacchierata Napoli-Ponte Preta, ecco come stanno le cose"

05.01.2017
11:00
Pasquale Cacciola

Una potenziale scommessa da 4 milioni di euro, perché è questo il valore della clausola rescissoria di William Pottker della Ponte Preta. Classe 93 e capocannoniere nell'ultimo campionato brasiliano, l'attaccante sembrerebbe essere entrato nel mirino del club partenopeo come rivelato alcuni giorni fa dal presidente del club paulista: "Ho parlato col personale di Napoli, sono meravigliati dal suo exploit. Il giocatore deve restare tranquillo".

14 reti totali, in concomitanza Fred e Diego Souza, per il peggior score di sempre nel torneo verdeoro da quando nel 2003 è stata inserita la formula moderna. Un bottino troppo magro per qualsiasi bomber, ma non per lui. Perché il giocatore, alla prima esperienza nella massima divisione, malgrado il numero 9 alle spalle nel ruolo di prima punta si è trovato appena per caso. Un'improvvisazione, frutto di esigenze e caratteristiche. Perché lui, in realtà, è un esterno di fascia. E magari proprio per questo lo scouting del Ds Giuntoli ha sondato timidamente la pista, per un potenziale vice Callejon low cost.

Per saperne di più sulla vicenda, la redazione di CalcioNapoli24.it ha raggiunto in esclusiva l'agente del calciatore brasiliano: "Personalmente non ho parlato col Napoli - esordisce Guilherme Miranda - ma confermo che l'ha fatto il presidente Vanderlei Pereira. E' stata però una chiacchierata informale durante la trattativa per chiudere l'affare Leandrinho, non c'è stato nulla di particolarmente serio. Non mi è stato riferito nulla né tanto meno mi risulta. Abbiamo diverse proposte, non credo che possa nascere qualcosa di serio a gennaio o in estate: escludo un approdo in Italia al momento. Intanto siamo estremamente soddisfatti per quanto fatto quest'anno, considerando che il suo vero ruolo non è al centro dell'attacco".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli