Marchionni a CN24: "Mi sarebbe piaciuto giocare nel Napoli, che ricordi con Paolo Cannavaro..."

03.04.2017
17:20
Marco Lombardi

Bandiera di Parma e Fiorentina, simbolo della rinascita della Juventus nel post calciopoli, a 37 anni è in procinto di cambiare vita per trasferirsi a New York e giocare con i Cosmos nella NASL. Stiamo parlando di Marco Marchionni, ospite di oggi di CalcioNapoli24.it che lo ha contattato in esclusiva per una lunga intervista sul suo passato in bianconero e non. Ecco uno stralcio delle sue parole: 

Sei mai stato vicino al Napoli in carriera? 

"No mai, negli anni passati si vociferava qualcosa. Non è stato mai niente di concreto nè un avvicinamento vero. C'è stata una mezza chiacchierata, ma niente di più. E' normale che mi sarebbe piaciuto, a giochi fatti ti dico di sì. Sarei andato in una società che era comunque ambiziosa". 

Parma 2002-2003, cosa ti viene in mente di quello squadrone di cui facevi parte? 

"Nella vita si incontrano tanti giocatori, ho avuto un rapporto splendido con tutti. Con Paolo Cannavaro avevamo un buonissimo rapporto, con le famiglie riuscivamo anche a vederci fuori dal campo. Poi è ovvio che si cresce, il quotidiano non lo vivi più. Quando sono arrivato a Parma, lui era lì già da un anno. Crescemmo insieme e mi ha aiutato tanto".

CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA INTEGRALE

Notizie Calcio Napoli