RETROSCENA CN24 - Come nasce il nuovo idillio tra Sarri ed ADL: ricostruzione di una sintonia ritrovata

16.05.2018
18:30
Redazione

L'ombra di Ancelotti, le mancate offerte sperate e un amore comunque mai messo in discussione: ecco come si è ribaltato lo scenario tra De Laurentiis e Sarri

Pressioni, contatti, contratti, voci, spifferi, mediazioni, ansie, mettiamoci anche qualche sospetto ed un desiderio, forse ben nascosto negli ultimi tempi, ma che come un fiume carsico è venuto fuori impetuoso: continuare assieme. Tutto questo e molto altro è stato il dialogo (prima a distanza e poi diretto) che avrebbe portato De Laurentiis e Sarri a continuare assieme. La redazione di CalcioNapoli24.it aveva anticipato il possibile accordo il 9 maggio scorso, anticipando quella che era la mediazione che gli sherpa stavano trovando.

Vi parlammo di un accordo che avrebbe portato il tecnico a guadagnare 4.5 milioni comprensivi di bonus, mentre Sarri era partito da una richiesta iniziale di 5.5 bonus compresi ma con una base di 5 milioni netti.

Dopo l'importante accelerazione che De Laurentiis ha impresso al contatto con Ancelotti (che vi abbiamo ampiamente documentato), da sponda Sarri sono arrivati segnali precisi: si resta a Napoli. Per tanti motivi: da quelli affettivi a quelli più strettamente economici e sportivi, anche perché di offerte irrinunciabili per una panchina non ne sono arrivate. ADL è consapevole di tutto questo ed ha presentato un rinnovo fino al 2021 con un fisso a 3 milioni e mezzo circa a stagione più bonus: e sono cifre che arriveranno nelle tasche di Sarri su determinate condizioni, quelle tanto care al patron. I bonus, infatti, sono stati legati ai risultati in campionato, ma soprattutto saranno legati ai risultati europei ed alla valorizzazione della rosa. Insomma, Sarri per guadagnare di più dovrà rispettare i desideri esplicitati pubblicamente da ADL: percorso lungo in Champions e turn over massiccio.

Domani, con l'agente Pellegrini a Roma e poi con la cena sociale, potrebbe esserci l'atteso epilogo. Per riportare Sarri nel suo stadio anche la prossima stagione, con la giusta soddisfazione, anche di ADL.

di Marco Giordano 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli