Maurizio Sarri, tecnico del Napoli
Maurizio Sarri, tecnico del Napoli

Sarri in conferenza: "Sono deluso e molto preoccupato! Mi aspetto una reazione già domenica. Con questo atteggiamento avremo problemi anche in Italia" [VIDEO CN24]

15.02.2018
23:46
Claudio Russo

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale e video della conferenza stampa post-partita di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli.

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale e video della conferenza stampa post-partita di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, dopo la partita con il Lipsia. Tra pochi minuti vi proporremo le sue parole.

23.46 - Termina la conferenza stampa. 

23.46 - Sull'assenza di Milik - "Stasera Callejon mi è sembrato tra i migliori. Se pensiamo che sul mercato andava preso un altro giocatore vuol dire che il cambio di mentalità non arriverà mai". 

23.45 - Sul doppio impegno - "Abbiamo fatto grandi partite col City e poi abbiamo sofferto in campionato. Serve un cambio di mentalità". 

23.44 - Sullo scudetto e sulla Serie A: "Mi aspetto subito una reazione da squadra vera, mi aspetto che torniamo a giocare col giusto entusiasmo. Nel secondo tempo con la Lazio ci siamo divertiti, stasera siamo stati spenti e sono deluso". 

23.42 - Sull'Europa League - "Quest'anno ci siamo concentrati solo su una cosa ed abbiamo perso di vista il rischio. Forse abbiamo sbagliato un po' tutti nel dichiararlo, io, la squadra e la società. Ricordo che quando arrivai a Napoli, Maggio mi disse che erano arrivati a ventiquattro punti dalla prima. Mi resi conto che il primo obiettivo sarebbe stato quello di ridurre il gap impressionante in Italia e siamo competitivi. Però se un gruppo smette di crescere si inizia a declinare. Dobbiamo diventare competitivi anche a livello europeo. Abbiamo sentito dire dalla squadra più forte d'Italia che in Europa ci sono cinque o sei squadre più forti di loro, anche per noi è così". 

23.40 - Su Feyeenord-Napoli - "Lì capìi la situazione perchè il risultato dello Shakhtar ci creò problemi. Stasera non c'era la stessa situazione. Non mi è piaciuto il primo tempo, ma nel secondo tempo abbiamo concesso dei contropiedi a campo aperto ad una squadra che ha accelerazioni importanti. Vuol dire che il livello d'applicazione non era sufficiente. Ciò che mi ha deluso di più è la mancanza di entusiasmo nella squadra". 

23.39 - Sulla SPAL - "Mi aspetto una partita feroce domenica e al ritorno al Lipsia mi aspetto una reazione". 

23.38 - Sarri sul secondo tempo - "Mancavano trentacinque minuti ed ho sfruttato al massimo il momento favorevole, ma non era serata nè per chi gioca poco nè per chi gioca molto. Questo mi preoccupa non poco".

23.37 - "Abbiamo incontrato una buona squadra e qundi l'abbiamo pagata, ma con l'atteggiamento di oggi i problemi vengono fuori anche in Italia"

23.36 - Sarri sul match: "Era obbligatorio fare di più, son deluso da chi gioca meno ma anche da chi gioca di più. Non ho visto l'entusiasmo da parte di chi gioca meno e non ho visto le certezze da parte di chi gioca di più. Abbiamo fatto una partita scarica e deludente e questa non è una mentalità da grande squadra. Quando si va in Europa bisogna andarci con altro tipo di atteggiamento". 

23.35  - E' entrato in sala stampa Maurizio Sarri che è già pronto per rispondere alle domande della stampa. 

Fonte : dai nostri inviati al San Paolo, Claudio Russo e Fabio Cannavo
Notizie Calcio Napoli