Sarri: "Turnover? Chi va in campo dovrà essere cattivo, sarà inevitabile concedere qualcosa al Villarreal ma possiamo fare risultato! Sulla riunione post-Juve..."

17.02.2016
18:35
Redazione

19.18 - Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri e Pepe Reina.

19.16 - Chiusura con Pepe Reina: "Villarreal campione di Europa League nel caso venissimo eliminati? E' una ipotesi che non prendo in considerazione, non ci penso proprio: a prescindere dall'amore e dei bei ricordi, domani e a Napoli darò tutto e non contemplo l'idea". Aggiunge poi Sarri: "Guardate che la riunione post-Juventus è durata 7-8 minuti, non di più a differenza di ciò che ho letto"

19.14 - Sarri: "L'obiettivo è provare ad imporre il nostro gioco, sono convinto che possiamo giocarlo sempre anche se con qualità diversa: sarà importante la velocità, abbiamo perso qualcosa negli ultimi due match contro Carpi e Juventus che hanno chiuso gli spazi. Ma possiamo giocare il nostro calcio e fare risultato contro chiunque e dovunque"

19.11 - Sarri: "Quanto è importante il gol fuori casa? Credo sarà inevitabile concedergli qualche occasione perchè hanno ragazzi di altissimo livello a prescindere da Soldado o Bruno Soriano, anche quelli meno noti sono di alto livello come Denis Suarez oppure Dos Santos o Trigueros che mi piace tantissimo. Mi piace anche Mario Gaspar, è fenomenale ed è destinato ad una carriera di altissimo livello. Marcelino li allena molto bene, ma se giochiamo come sappiamo avremo le nostre chance"

19.08 - Sarri: "Non ho grande esperienza internazionale, sicuramente nelle prossime due settimane qualche cambio lo faremo: non voglio che si perda identità, convinzione e cattiveria nel raggiungere i risultati. Vedremo se poi potremo cambiare tanti giocatori, ce lo dirà soltanto il prosieguo della stagione ma sono convinto che chi va in campo giochi una partita stimolante in uno stadio molto bello. Ma bisognerà fare i conti anche contro il Villarreal che è una squadra forte".

19.06 - Sarri: "Turnover? Non so, però chi va in campo deve cercare la qualificazione a tutti i costi. Non ho ancora deciso, però mi interessa poco: mi interessa che chi va in campo sia cattivo nella ricerca del risultato".

19.04 - Sarri: "Abbiamo il 50% di possibilità di passare il turno? Sì, il Villarreal mi ha sorpreso per la qualità dei giocatori anche un po' meno noti ma anche per l'organizzazione di gioco. E' una squadra di grandissimo livello, è una partita per noi complicata e difficile".

19.02 - Sarri: “Non è cambiato nulla rispetto all’ultima partita contro la Juventus: non abbiamo guadagnato punti però abbiamo fiducia per il futuro perchè ce la siamo giocata alla pari con la Juventus che ha uno straordinario palmares. Ora siamo consapevoli di poter giocare alla pari in casa dei grandi club europei".

19.00 - Termina la conferenza stampa di Pepe Reina, adesso prenderà la parola Maurizio Sarri.

18.59 - Reina: "I miei compagni mi hanno chiesto del Villarreal, è una società che lavora bene da anni e sta raccogliendo i frutti. Un modello da seguire per il calcio europeo"

18.57 - Reina: "Undici anni dopo devo ringraziare il calcio, la mia carriera è inizia qui al Villarreal ed è da qui che ho potuto iniziare il mio cammino di crescita"

18.54 - Reina: "Siamo due squadre che spero potranno giocare la Champions l'anno prossimo, il livello è indubbio. Saranno 180 minuti in cui non dovremo commettere errori e giocare il nostro calcio in ogni caso"

18.52 - Reina: "Il morale della squadra dev'essere ottimo, anche per ciò che abbiamo fatto sabato sera. Se avevamo una idea della nostra forza, dopo la partita di sabato ne siamo ancora più sicuri. Dobbiamo reagire e lavorare come abbiamo fatto finora"

18.49 - Reina: "Il tweet di stanotte sui veri sostenitori? Voglio trasmettere a tutti la consapevolezza che chiunque provi a destibilizzare il Napoli non ci riuscirà, siamo forti mentalmente. L'Europa League un fastidio in ottica campionato? Per noi tutte le competizioni sono importantissime, poi chi gioca lo decide il mister. Quando indossi la maglia del Napoli lo fai per vincere, si cercherà di vincere entrambe le competizioni".

18.48 - Inizia Reina: "Ai tempi del Villarreal avevo anche i capelli (ride, ndr)! E' bello tornare dove ho vissuto degli anni carini, mi hanno trattato bene ma domani saranno 90 minuti difficilissimi perchè la squadra spagnola è molto forte in casa e hanno un ruolino positivo".

18.47 - Entra anche Maurizio Sarri.

18.45 - Già in postazione Pepe Reina, in arrivo anche Sarri.

18.35 - Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa.

Gentili lettori, buonasera. Vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa di presentazione di Villarreal-Napoli, gara d'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Alle 18.45 circa parleranno, dall'Estadio El Madrigal di Vila-real, l'allenatore azzurro Maurizio Sarri e Pepe Reina. Vi proporremo in tempo reale le loro dichiarazioni.

Notizie Calcio Napoli