ESCLUSIVA - Non solo Barreca, idea Samir per l'out mancino. Come vice Callejon spunta un jolly di Sousa

17.04.2017
09:00
Redazione

Con l'addio sempre più probabile di Faouzi Ghoulam a fine stagione, il Napoli ha già da tempo sondato varie piste per colmare il buco sull'out mancino. Il primo nome sul taccuino di Cristiano Giuntoli è Antonio Barreca del Torino che nella sua prima stagione di A sta facendo molto bene conquistandosi anche la fiducia del Ct Ventura. Gli ostacoli per arrivare al granata sono al momento due. Il primo è il rinnovo di contratto firmato lo scorso dicembre che lo lega ai granata fino al 2021, ma l'ostacolo più grande resta Cairo che per il suo laterale chiede non meno di 18 milioni.

Per questo motivo il Napoli ha virato su latri nomi in attesa che la quotazione di Barreca possa essere rivista nei prossimi mesi. Il nome nuovo, secondo quanto raccolto in esclusiva da CalcioNapoli24, è quello di Samir dell'Udinese. Il calciatore ha impressionato favorevolmente Giuntoli che ha avviato i primi sondaggi esplorativi con i friulani. A frenare al momento il Napoli sono le condizioni fisiche del terzino brasiliano che è redece da un problema al ginocchio che lo terrà fuori fino al termine della stagione. Ma l'interesse per una delle rivelazioni di questa serie A c'è, è uno dei profili al vaglio dello staff tecnico. 

Il restyling esterni però non finisce qui. A giugno bisognerà chiarire la posizione di Giaccherini che quest'anno non ha mai trovato continuità d'utilizzo. Il giocatore ha mercato e potrebbe anche finire alla Fiorentina. A proposito dei Viola, il Napoli come vice Callejon studia anche Tello che può agire sulle due fasce d'attacco. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli