Il Roma - Mertens vuole rinnovare con il Napoli, ADL pronto ad accontentarlo con un ricco ingaggio: cifre e dettagli. Dopo la Juve il punto della situazione

31.03.2017
11:20
Redazione

Un solo gol alla Juventus, più o meno di questi tempi, tre anni fa: 2-0 ai bianconeri al San Paolo, era il 30 marzo del 2014. Troppo poco per uno come Dries Mertens, che domenica (ma anche nel “bis” di mercoledì) vuole un altro acuto contro i bianconeri. Soprattutto in questa stagione, che per lui è memorabile: 20 gol in campionato, in totale ne sono 25, contando anche le coppe. Ma contro la Juventus il gol non è ancora arrivato.

È IL MOMENTO BUONO, domenica sera. Sarri si affiderà al “mini” tridente con il belga al centro dell’attacco, coadiuvato da Callejon e Insigne. Una possibilità ghiotta per sbloccarsi contro la Juventus e spingere il Napoli a una vittoria simile a quella di tre anni fa. Un successo nella settimana decisiva, che potrebbe dare slancio per la semifinale di ritorno di Coppa Italia e rafforzare la corsa al secondo posto. Il gol di Dries per volare ancora in classifica cannoniere, e ovviamente tenere a bada Gonzalo Higuaìn, che è a 19 reti ed insegue. A Mertens non dispiace l’idea di essere lui, stavolta, il nuovo Pipita. Il nuovo riferimento di un attacco che può fare grandissime cose anche senza l’argentino.

E SULLO SFONDO resta un rinnovo da firmare, un contratto che aspetta solo di essere siglato. Tutto congelato, anche perché Mertens ha una situazione familiare da dover risolvere. Negli ultimi giorni si è parlato di qualche miglioramento, possibilità che il futuro del belga possa essere più sereno, e soprattutto azzurro. De Laurentiis aspetta, perché non vorrebbe incontri a vuoto. Ed anzi è pronto a premiare l’attaccante, che sta vivendo la sua miglior stagione (vicino il record di 26 gol al Psv) e che merita un contratto da almeno tre milioni l’anno a stagione. Forse anche qualcosina in più. Mertens per ora prende tempo, ancora un po’. Ci sono due partite fondamentali all’orizzonte, e se ne potrà parlare dopo la Juventus. Non vuole andare via, la Cina lo affascina, ma non adesso. Cerca l’ultimo contratto importante della sua carriera, che a 30 anni sta vivendo il momento migliore. Con il Napoli, probabilmente, senza cedere a lusinghe che per ora non si sono trasformate in offerte. Piace in Premier League, al Manchester United, ma pure all’Arsenal. Stimato ovviamente in patria, e forse pure in Italia, dove l’Inter un pensierino già lo fece lo scorso anno, e chissà qualcosa ancora spera.

MA MERTENS non spinge per andare via, anzi. Il rinnovo lo vuole anche lui: un altro anno o due e poi si vedrà. Un contratto importante, visto che l’attuale scade nel 2018. Ingaggio da migliorare e adeguare al numero di gol già realizzati, un futuro da decifrare. Da falso nueve, che può giocarsela con Milik e Pavoletti e magari dare una mano a partita in corso nel vecchio ruolo da esterno. I motivi per restare, in effetti, sono molti di più di quelli per andare via..

Fonte : Scotto - Il Roma
Notizie Calcio Napoli