Repubblica: "Il Napoli ha preso Rodrigo Caio: il centrale è già in viaggio, le cifre. Albiol verso Valencia, anche Chiriches può andare via"

31.08.2016
08:10
Redazione

Come vi avevamo raccontato ieri in esclusiva, il Napoli ci sta provando per Rodrigo Caio (clicca qui per leggere) (difensore centrale classe 1993 in forza ai brasiliani del San Paolo. Il campione olimpico era il piano B di Maksimovic. Se non fosse arrivato il serbo sarebbe al 101% già un calciatore azzurro. Perchè? Semplice.

Da qualche giorno Caio ha acquisito il passaporto comunitario e la residenza proprio in provincia di Napoli (precisamente a Mugnano, ndr) e dopo tante recensioni positive dal Sudamerica il club partenopeo si sarebbe convinto a chiudere l'operazione. Dopo la svolta Maksimovic lo scenario è cambiato, ma il ds Giuntoli sta valutando ancora se fare o meno l'investimento ragionando sulla posizione di Chiriches e in prospettiva sul rinnovo di Albiol che stenta ad arrivare.

L'edizione nazionale di Repubblica, però, si sbilancia e dà per fatto il trasferimento del centrale brasiliano agli azzurri con conseguente uscita  nel tempo di Raul Albiol e probabilmente oggi di Vlad Chiriches. Al posto del rumeno, secondo l'edizione di Repubblica Napoli, arriverà Nikola Maksimovic, mentre Caio dovrebbe colmare il 'vuoto' Tonelli ancora fermo ai box. Ecco cosa scrive nel dettaglio: "Rodrigo Caio, la sorpresa del giorno. Il brasiliano, medaglia d’oro a Rio, è in viaggio per l’Italia: il Napoli brucia il Milan versando 15 milioni al San Paolo. Rivoluzione in difesa quindi per Sarri: fuori Albiol (Valencia) e forse Chiriches (Samp), dentro il serbo del Torino e il giovane brasiliano".

CalcioNapoli24.it ci tiene a precisare che, nonostante le informazioni raccolte dai colleghi, l'affare non è ancora chiuso e le parti ne discuteranno anche oggi. Ci sono difficoltà oggettive relative alla tempistica e alle modalità di pagamento dato che il club brasiliano pretende il 10% alla firma su circa 15 mln entro le 23 di oggi. In mattinata vi aggiorneremo anche sull'indiscrezione secondo cui sarebbe già in viaggio. 

Notizie Calcio Napoli