Sarri alla Rai: "Ragione valida per lasciare? L'amore con Napoli può solo peggiorare. Non tratterrei gli azzurri dall'andare in top club. Cori razzisti? Ignoranza" [VIDEO]

13.05.2018
23:51
Redazione

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni della Rai, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:  “Record

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni della Rai, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: 

“Record di punti? Rammarico perchè abbiamo perso uno scudetto in albergo e non in campo. Stasera partita straordinaria in una gara in cui potevano venir meno le motivazioni. Posso solo esserne orgoglioso. Giampaolo pronto per qualsiasi piazza. E’ un allenatore bravo, intelligente, persona dai grandi valori morali. Quindi è pronto per qualsiasi traguardo. 

Cori razzisti? Sono un’abitudine quando ci siamo noi in campo. Fossi il sindaco di Napoli inviterei tutti questi tifosi autori dei cori a Napoli gratis per un giorno per far vedere loro cosa si sono persi. E’ un’immagine così di Napoli che è talmente lontana dalla realtà che vuol dire ignoranza: cioè mancanza di conoscenza della realtà. Napoli è una città stupenda, abitata da un popolo stupendo. Chi la può vivere se ne rende conto. E’ giusto aver fermato la partita. In futuro bisogna fernarne qualcuna definitivamente. 

Campionato perso in albergo? Mi riferisco alla partita di Milano che ti rimane un po' nell'anima. Abbiamo giocato più fragili e vulnerabili. Su questo ci sono due scuole di pensiero. E' difficile che su 16 partite 15 le faccia avanti sempre la stessa squadra. 

Ci sono tanti giocatori che hanno una clausola rescissoria. Su quella dipende se qualcuno interviene e gliela paga. Ci sono giocatori nel mirino di squadre importanti e dire di no innescherebbe negatività nei giocatori. Non so fino a quanto sia giusto trattenerli. 

Io disposto ad adattarmi ad un nuovo Napoli? Non lo so. Parliamo di pura teoria. Ci devono essere condizioni da rispettare da ambo le parti in maniera seria. 

Una ragione valida per andar via? Aver raggiunto un livello di amore reciproco con la città che non può che peggiorare". 

Notizie Calcio Napoli