Stadio Collana, lavori in corso: Cannavaro e Ferrara attendono l'ok dalla Regione Campania
Stadio Collana, lavori in corso: Cannavaro e Ferrara attendono l'ok dalla Regione Campania

Stadio Collana, restyling in stand-by e uffici smembrati. Cannavaro e Ferrara in attesa dell'ok dalla Prefettura [FOTOGALLERY CN24]

20.04.2018
17:30
Leonardo Vivard

Lavori in stand-by allo stadio Arturo Collana di Napoli. La GIANO srl non può ancora iniziare i lavori di ristrutturazione, attualmente queste sono le condizioni in cui si presenta la struttura.

Lo stadio Arturo Collana si presenta così, con lo stato di lavori in stand-bay. In virtù della sentenza del Consiglio di Stato, la struttura sarà gestita dalla GIANO srl di Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara. Avevano annunciato il ricorso, lo hanno formulato e vinto. Il Collana resta di proprietà della Regione con un progetto di lavorazione di 7 milioni di euro. 

Il progetto del 7 ottobre 2017

  • Rifacimento del palazzetto
  • Campo di calcio
  • Atletica leggera
  • Efficienza energetica
  • Tribune con pannelli fotovoltaici
  • Piscina

Tale progetto, fu confermato dalla stessa GIANO srl con tempi di lavorazione invariati di 18 mesi. L'unico aspetto da capire resta l'inizio dell'attuazione del cronoprogramma sotto la gestione privata. 

Attualmente la struttura si presenta con lavori in corso per le tubature, uffici praticamente smembrati e gli spalti con l'intonaco rimosso (in allegato la fotogallery). Il tutto fa parte di una serie di ristrutturazioni già intraprese dalla Regione. Successivamente, dopo le formalizzazioni burocratiche, il Collana sarà affidato alla GIANO srl di Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara a seguito della consegna delle chiavi da parte del Commissario straordinario della Prefettura.

Nell'intervento odierno delle forze politiche di opposizione (Movimento 5 Stelle) all'interno della struttura si evidenziano gravi lesioni strutturali in prossimità di una tribuna. Sono stati eliminati i tralicci dell’illuminazione e le due antenne che sono state apposte su dei pali appositamente fissati al centro della pista. 

Clicca sulla fotogallery di CalcioNapoli24 in allegato

di LeonardoVivard

Riproduzione riservata

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli