Adriano Bacconi
Adriano Bacconi

Bacconi: "Voto 7 al ritiro del Napoli: c'è feeling tra Sarri e squadra, ma il perfezionismo non basta. Servono correzioni in difesa" [VIDEO]

16.08.2017
14:40
Redazione

Adriano Bacconi, ex tattico all'Inter di Mancini, ha commentato ai microfoni di Canale 21 la preparazione pre-campionato svolta dal Napoli a Dimaro: "E' stato un ritiro atipico. Rispetto ai grandi club della Serie A, che ormai puntano molto sul marketing e sulle trasferte intercontinentali, Sarri ha invece puntato su una preparazione lunga, estenuante, analitica e meticolosa, con 20 giorni in montagna. Questo è un valore aggiunto in prospettiva per il campionato del Napoli. La squadra ha seguito molto l'allenatore, c'è feeling, un'interpretazione quasi automatica delle linee guida fissate dal tecnico. Voto 8 a questo aspetto.

Voto minore al fatto che Sarri lavora, per correggere i difetti dello scorso anno, sulla ricerca del perfezionismo. Si cerca semplicemente di migliorare quanto fatto lo scorso anno. Non c'è stata aluna auto-critica, non sono stati cambiati i meccanismi. Per questo voto 6: specialmente sulla fase difensiva, forse servivano dei correttivi. Qualcosa di diverso in allenamento.

Inoltre, voto 6 anche per la preparazione molto accelerata in vista dello spareggio di Champions League. Accelerare per essere al top a ferragosto, potrebbe rivelarsi a lungo un handicap, specie se il Napoli non dovesse superare il turno. Di media, dunque, voto complessivo di 7 per questo ritiro".

Notizie Calcio Napoli