VIDEO Dimaro - Dallo show di Roberto Insigne, alla giustificata assenza di Cristiano Giuntoli: il resoconto del quarto giorno di ritiro

12.07.2016
20:15
Leonardo Vivard

DIMARO - Quarto giorno di ritiro per gli azzurri, solita doppia seduta e ritmi che cominciano a diventare più elevati. Ecco il resoconto della giornata del Napoli tra vento e pioggia in Val di Sole.

Ore 9.15 - Dopo una rapida colazione all'hotel Rosatti, gli azzurri arrivano a scaglioni al campo comunale di Carciato.

Mattina ore 9.30 - Inizia la prima seduta per Sarri e i suoi con un inizio incentrato sul risveglio muscolare e fisico. Allenamento sotto il diluvio per Callejon e compagni che si dividono nei due soliti gruppi: seduta tattica per i difensori con esercizi di coperture preventive, mentre il resto della squadra corre e incentra la seduta sul profilo atletico. A fine allenamento Sarri ha ultimato la seduta con esercizi palla al piede e poi un'ultima mezz'ora in palestra come defaticante. La seduta è terminata alle ore 10.50 circa. Presente alla seduta il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. 

Ore 13.30 - Pranzo in albergo e riposo per la squadra.

Pomeriggio ore 17.30 - Ha inizio la seconda seduta di allenamento. Dopo una brevissima fase di riscaldamento Sarri ha incentrato iniziato subito con esercizi palla al piede di velocità. Passaggi di prima e smarcamenti, tutto lavoro di tecnica con la tregua concessa dal tempo sulle montagne di Dimaro. Nella fase finale solita partitina blu contro gialli dove Roberto Insigne ha dato spettacolo con le sue giocate, bene anche de Guzman, Gabbiadini, El Kaddouri e Grassi: mini match terminato 2-2. Piccola botta per Allan che fa intervenire lo staff medico per del ghiaggio sul suo ginocchio, ma nulla di grave, il giocatore si rialza senza problemi. Ma ciò che è risaltato subito agli occhi di tifosi ed addetti ai lavori è stata l'assenza di Cristiano Giuntoli, impegnato nell'incontro con Valcareggi, agente di Emanuele Giaccherini, vicinissimo al Napoli ormai. 

Clicca sul video

Fonte : Dai nostri inviati a Dimaro: Cannavo, Vivard, Russo, Marrazzo, Novellino
Notizie Calcio Napoli