Comunale di Carciato: il Napoli si allena nella seduta mattutina
Comunale di Carciato: il Napoli si allena nella seduta mattutina

Dimaro, allenamento mattutino: da Mertens che saltella ai cori contro la Juve ad Ounas che lavora a parte. Ancora nessuna traccia di ADL

09.07.2017
11:25
Redazione

Dimaro-Folgarida. Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale dell'allenamento mattutino nel quinto giorno di ritiro in Val di Sole. Si attendeva anche Aurelio De Laurentiis al Comunale di Carciato, ma il presidente non si è ancora mostrato a stampa e tifosi in via ufficiale. Ieri è arrivato il patron azzurro alle ore 18.20 circa, vi abbiamo mostrato il video dell'ingresso allo Sport Hotel Rosatti. 


Clicca qui o su F5 per aggiornare
 

11.20 - Tutti gli azzurri rientrano negli spogliatoi, la seduta di allenamento mattutina si conclude così. 

11.10 - Addominali e stretching per gli azzurri, la seduta va concludendosi. 

11-05 - La squadra si dirige verso la palestra per ultimare la seduta di allenamento con la fase di scarico. 

11.02 - Insigne show, prova a colpire la traversa dalla distanza: ci riesce per due volte consecutive. 

10.58 - Gli spalti si riscaldano e in campo seguono i tifosi. Parte "Chi non salta juventino è" dalle tribune e il belga comincia ad applaudire e saltellare

10.55 - Arrivati al Comunale di Carciato anche l'amministratore delegato della Filmauro, Chiavelli, insieme al braccio destro di Cristiano Giuntoli, Giuseppe Pompilio.

10.50 - Si scalda l'atmosfera sugli spalti: parte il coro "O surdat 'nnammurat". 

10.40 - Scambi stretti e ripartenze fulminee, si provano ora molti schemi offensvi mentre i difensori si allenaneo nella fase atletica ora sulla pista esterna al terreno di gioco

10.34 - Reina e Sepe raggiungono il resto del gruppo a centrocampo. E' Rafael, adesso, che si avvia ad affrontare la sparapalloni. 

10.20 - Arriva la sparapalloni di Nista. Fucilate per Reina e Sepe, comincia a fare sul serio il preparatore dei portieri.

10.08 - Reina e Sepe messi a dura prova da Nista, cominciano ad aumentare di intensità gli allenamenti. Nel frattempo, dall'altro lato, la linea difensiva è messa sotto torchio da Maurizio Sarri, lungo colloquio con Nikola Maksimovic. 

09.57 - Terminata la fase di attivazione: Reina e Sepe si allenano con Nista. Gruppo diviso in due: difensori a rapporto da Sarri e gli assistenti. Mentre centrocampisti e attaccanti continuano a lavorare sulla parte atletica con scatti e ripetute. 

09.50 - La squadra ha iniziato con giri di campo per tutto il gruppo e lavoro di attivazione con ostacoli. 

09.43 - Squadra entrata in campo, è sempre Pepe Reina il più acclamato dal pubblico sugli spalti.

09.38 - Gli azzurri che hanno sostenuto una fase di riscaldamento in palestra rientrano negli spogliatoi, a breve Sarri darà inizio alla seduta mattutina con tutta la rosa. Atteso anche il presidente De Laurentiis, al momento ancora all'Hotel Rosatti.

09.25 - Temperatura in calo in quel di Dimaro. Fino a ieri gli azzurri si sono allenati sotto un sole cocente, ma dopo il temporale di questa notte c'è un clim sensibilmente migliore per gli allenamenti. 

09.15 - Ecco anche il preparatore atletico Nista, poi Allan che si dirige in palestra per una fase di riscaldamento.

09.12 - Lorenzo Tonelli è il primo a scendere in campo insime a Rafael.

Fonte : dai nostri inviati a Dimaro: Cannavo, Russo, Vivard, Galiero e Lombardi
Notizie Calcio Napoli