Il giorno delle ali...

25.07.2016
11:50
Leonardo Vivard

Da Insigne a Mertens passando per Giaccherini, i tifosi azzurri riabbracceranno le cosiddette ali del Napoli. Oggi è il giorno di rientro dalle vacanze, la Nazionale li ha costretti a stare lontani dal comunale di Carciato ritardando così i tempi di preparazione in vista della prossima stagione. Sono attesi qui a Dimaro dove la folla sta cercando di dimenticare in fretta quel Gonzalo Higuain ormai additato come traditore. 

Per un Pipita che va ci può essere un Icardi che arriva... Ma nel frattempo godersi ci già si ha un rosa potrebbe essere un buon punto di partenza. Insigne e Mertens, con un anno in più, con più esperienza e soprattutto con maggior convinzione dei propri mezzi. Ma non da meno, un anno in più di schemi e meccanismi di Maurizio Sarri.  E' il giorno delle ali, perchè oltre ai due esterni già azzurri, ne arriverà un altro, il secondo acquisto ufficiale del mercato estivo 2016. Emanuele Giaccherini rappresenta in pieno l'idea di gioco del tecnico partenopeo, da molti ritenuto un acquisto inutile, da altri, invece, super intelligente. 

Che clima troveranno? Saranno ancor più acclamati o si avvertirà freddezza qui sugli spalti del comunale di Carciato? Napoli e i napoletani sono delusi, forse anche un po' feriti, ma si sa già da chi, proprio per questo motivo l'atmosfera sarà ancora più calorosa. Questo Napoli non ritroverà di certo centimetri, vista l'altezza media di 1.66 centimetri, ma di sicuro guadagnerà in scugnizzeria...

Fonte : Dai nostri inviati a Dimaro: Cannavo, Vivard, Russo, Marrazzo, Novellino
Notizie Calcio Napoli