Fifa, Busacca risponde all'attacco di Buffon: "Fare l'arbitro è un lavoro complicato, si prendono decisioni in meno di 1 secondo"

16.04.2018
23:00
Redazione

Massimo Busacca, capo dipartimento arbitri Fifa, ha risposto dopo le accuse di Gianluigi Buffon all'arbitro inglese Oliver nel post partita di Real Madrid-Juventus: "L'arbitro

Massimo Busacca, capo dipartimento arbitri Fifa, ha risposto dopo le accuse di Gianluigi Buffon all'arbitro inglese Oliver nel post partita di Real Madrid-Juventus: "L'arbitro è un lavoro dove devi decidere in meno di un secondo e non può pensare a molte cose. E' come per i portieri, devi parare con l'istinto senza pensarci e per noi è uguale. Dobbiamo essere concentrati sulla decisione del momento, che è già difficile prendere. Chiaro che se avessimo a disposizione 10 minuti potremmo anche pensare ad altre cose ma neanche un dottore decide in meno di un secondo quello che deve fare. E' un lavoro complicato e difficile in cui ci si basa sull'istinto naturale. A volte dobbiamo decidere anche senza vedere e un grande arbitro devi basarsi su questo".

Notizie Calcio Napoli